RIAPRE A TORINO LA STORICA GASTRONOMIA VEG

Nel cuore di Borgo San Paolo riapre la Gastronomia Vegetariana , da 15 anni gastronomia 100% veg a Torino.
Dopo un mese di ristrutturazione, si festeggia la riapertura della
Gastronomia Veg a Torino. Venerdì 27 febbraio dalle ore 20 in via Dante di Nanni 116, nel cuore di Borgo San Paolo, un evento atteso non solo dal quartiere in cui nasce. Perché è un luogo raro, una gastronomia ma anche una biobottega, dove poter gustare e acquistare prelibatezze 100% vegane, realizzate con ingredienti freschi e materie prime selezionate e sopratutto non di origine animale.

Nuovi arredi, più luminosi e casalinghi, nuove gustose serate a tema. Sono stati inoltre aggiunti un piccolo spazio bookcrossing e uno per bambini, perché l'attenzione per il cliente viene sempre prima di tutto. A dimostrarlo, il modo in cui si è passati dalla Gastronomia Vegetariana a La Gastronomia Veg. Da ottobre, infatti, è stato avviato un vero e proprio percorso di co-creazione della nuova gastronomia insieme ai clienti. Tre serate, una al mese, per ridisegnare la gastronomia insieme: dagli aspetti macro, a quelli micro.

Come in tutte le inaugurazioni che si rispettino, ci sarà madica ma soprattutto da mangiare: tra i piatti, quelli tipici della cucina piemontese ma in versione 100% vegana, come l'insalata russa e capricciosa con maionese a base di tofu o l'affettato di seitan al bagnetto verde, insalata di ceci e spinaci crudi o ai tartufi di lenticchie.

In linea con la familiarità della Gastronomia Veg, anche tempo per chiacchierare e scoprire insieme - una per una - le novità della gastronomia, ormai da 15 anni punto di riferimento per chi ama il cibo semplice, sano, e soprattutto vegano.

È stato inoltre indetto un contest per rendere il tutto più coinvolgente, e soprattutto più social. Un concorso fotografico che premierà le migliori foto fatte dai clienti all'inaugurazione e in gastronomia. L'hashtag è #lagastronomiaveg e siete tutti invitati a partecipare e postare le vostre foto.

Una sfida non semplice quella di Raffaella Goria che anno dopo anno ha sfatato i luoghi comuni sulla cucina vegana a colpi di ricette, serate a tema e corsi di cucina. Ma che, sono sicura saprà vincere. Perché la passione premia. Sempre.

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori