OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DAI SAPERI AI SAPORI

L'Associazione Terrasud e l'Associazione Puglia Agri Sinergy di Monopoli hanno organizzato per i prossimi mesi una serie di incontri sul tema "Olio extravergine di oliva – dai saperi ai sapori".  
Il primo appuntamento è per domenica 5 gennaio con cucinaMancina
la prima food community dedicata a chi mangia differente per scelta o per necessità: vegetariani, vegani, allergici, intolleranti ma anche curiosi alimentari.  
Terrasud, Puglia Agri Sinergy e cucina Mancina si incontreranno per condividere un percorso di saperi e sapori sull'olio extravergine di oliva
prodotto a Monopoli con lo scopo di creare quelle necessarie relazioni tra i coo/produttori dell'olio extravergine di oliva quali gli agricoltori, le cooperative, i frantoi e i consumatori.  
La giornata del 5 gennaio "dai saperi ai sapori" prevede una passeggiata nell'uliveto secolare dell'Azienda Agricola Rotondo
, per poi proseguire con la visita a due strutture di trasformazione dotati di differenti impianti di molitura, il continuo presso l'Oleificio Sociale di Monopoli e il tradizionale presso il Frantoio Moliterno.
 
La giornata si concluderà con degli assaggi sensoriali dell'olio extravergine di oliva prodotto a Monopoli a cura dei degustatori di olio dell'Associazione Puglia Agri Sinergy.

Per info: [email protected], 338/9257741

Photo Credits: baabix

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Elvira Greco
foodblogger

Elvira Greco

foodblogger
Segui
Nutrizionista per mestiere e praticante della sana alimentazione nella vita. Cerca di comunicare la cultura del buon cibo e del piacere di mangiare … per... [continua a leggere]