La mappa del Salento a km 0 in edicola

Salento Km0 è un progetto che da cinque anni mappa, censisce e mette in rete produttori sostenibili della provincia di Lecce. Al contempo, ricerca e riproduce antiche varietà locali, per la valorizzazione e la salvaguardia della biodiversità. Per questo, Salento Km0 ha pubblicato la Mappa del Salento sostenibile, con decine di produttori agricoli e schede sulle varietà locali. 

La Mappa è uno strumento utile per tutti quelli che cercano alimenti sani e naturali alle porte di casa propria, ma anche a chi vuole conoscere associazioni, Gruppi di Acquisto Solidali, agri-campeggi, biosterie, Parchi di comunità, vivai della biodiversità e tutto quel brulicante mondo che si muove intorno ad una nuova cultura rurale. 

Se mangiare è un atto politico e se con le nostre scelte possiamo influenzare il mondo che ci circonda, Salento Km0 offre uno strumento per conoscere produttori e prodotti etici, giusti e sani. La Mappa è in doppia lingua, italiano e inglese, adatta dunque anche a visitatori stranieri. 

Dal 1° giugno e fino a settembre, sarà possibile trovarla in tutte le edicole del Salento in allegato con QuiSalento al costo aggiuntivo di soli 2,50 €.

Per info: www.salentokm0.com

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Salento km0
redattore

Salento km0

redattore
Segui
Salento Km0 è un progetto che mappa e mette in rete una serie di realtà che operano nell'agricoltura coltivando secondo metodi sostenibili, salvaguardando la... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore