Foodografia e territorio: il progetto mancino di Daniela

Saltellando su un piede "mancino" eccomi arrivare, con gioia, in questa nuova realtà  2.1.
Non posso definirmi una vera e propria food-photographer
perchè la mia passione mi spinge ben al di là di una semplice fotografia food, sono una donna curiosa e golosa:  di ogni luogo voglio conoscere usanze e tradizioni, soprattutto culinarie, e raccontarle con parole e fotografie.

Poco più di un anno fa, in Puglia, scarabocchiavo idee e propositi su un foglio bianco:  Foodography (questo il nome che ho scelto) prendeva forma, una forma ancora in via di definizione. Foodography, ovviamente, unisce la passione per il Cibo e quella per la Fotografia, questo binomio si crea per esplorare, attraverso diverse sezioni del blog, i diversi ambiti di Foodografia.

C'è una sezione dedicata alle ricette delle Zie d'Italia (in collaborazione con Ilaria Petrosillo), per la quale abbiamo scelto come prima protagonista Zia Lucia, la nostra zia monopolitana che da mesi ci guida alla scoperta dei segreti culinari della Puglia; c'è una sezione per "imparare", i mercoledì foodografici, nella quale ogni mercoledì propongo un autore, fotografo e non, che lavora sul cibo o col cibo;  c'è una sezione per "assaggiare" i diversi ristoranti della zona, con il simpatico Rupe come guida enogastronomica; c'è infine una sezione dedicata alla scoperta della Puglia, attraverso workshop ed escursioni fotografiche, molte delle quali, oltre a proporre delle lezioni e sessioni fotografiche, propongono delle vere e proprie dimostrazioni di cucina.


Ricapitolando: eccomi qua, sono una foodografa!
Per cucina mancina vorrei proporre le varianti mancine delle ricette di "sempre" e tanta, tanta foodografia.

http://www.foodography.it/en/

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Daniela Ardiri
foodographer

Daniela Ardiri

foodographer
Segui
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "Arial Unicode... [continua a leggere]