Spaghetti estivi #zerospreco

cosa ci metto

Cosa ci metto?

 Ingredienti per 2 persone:

  • 160 g di spaghettoni integrali
  • circa 15 pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • una punta di cucchiaino di peperoncino secco in polvere 
  • 1 avocado maturo ma sodo 
  • circa 10 foglie di menta fresca
  • succo di mezzo limone biologico
  • sale marino integrale

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 15 MINUTI
difficolta
DIFFICOLTÀ: Facile
stagione
STAGIONE: Estate

come lo cucino Come lo cucino?

Lava e taglia a metà i pomodorini. Trita l'aglio. Scalda l'olio in una padella in pietra, aggiungi l'aglio ed il peperoncino e fai insaporire per un minuto.

Aggiungi i pomodorini, sala, copri e lascia cuocere per 10-15 minuti. Intanto sbuccia l'avocado, taglialo a cubetti e condiscilo con il succo di limone, la menta tagliata a striscioline e un pizzico di sale.

Mescola e lascia macerare. Cuoci al dente la pasta. Scolala e saltala velocemente nel sugo, aggiungendo un filo d'acqua se necessario. Impiatta ed ultima con la dadolata di avocado profumato in cima ed un'ultima spolverata di peperoncino.

Note:
Questo piatto è nato dopo aver ricevuto un super pacco alternativo dalla Calabria tutto a base vegetale per la mia gioia!

Aperto il pacco mi sono messa all'opera stile Mistery box di Masterchef ed ho subito realizzato questo piatto dagli odori e sapori calabri, facile, veloce ed estivo!

Il mio unico consiglio: realizza questa ricetta con ingredienti calabresi se ne hai la possibilità, compresi gli avocado che sono strepitosi! 

Tutte le mancinità

vegano poco sodio no uova no latte no crostacei no guscio no lattosio no pesce vegetariano no soia curioso alimentare zero spreco
vegano, poco sodio, no uova, no latte, no crostacei, no guscio, no lattosio, no pesce, vegetariano, no soia, curioso alimentare, zero spreco

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Alessia Aloe
foodblogger

Alessia Aloe

foodblogger
Segui
Calabrese, mamma delle due principEsse Sara&Sofia, cuoca naturale, giurista e con le mani in pasta fin da quando i miei genitori mi regalarono, a 4... [continua a leggere]