Primitivo passito dolce bio

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Acidi organici e sostanze antiossidanti come resveratrolo, catechina, epicatechina, proantocianidine
Fa bene a
FA BENE A Apparato cardiocircolatorio, cervello: utile nella prevenzioni degli ictus e per il miglioramento della memoria, negli stati depressivi. 
Tipologia
CATEGORIA Vini e birre
Peso
PESO 500 ml
SOSTENIBILITÀ

Descrizione

Hai mai avuto modo di apprezzare i profumi e la dolcezza di un passito da uve Primitivo? Le uve vengono selezionate e raccolte a mano dopo l'appassimento naturale sulla pianta. Questo rende il vino delizioso, morbido, vellutato, dal delicato bouquet fruttato di amarena, confettura, frutti di bosco e delicate note di spezie dolci, sensazioni che esprimono la passione e l’animo tipico del territorio, di cui ne svelano le emozioni più intriganti.

Lo consigliamo perchè

E' un vino che accompagna perfettamente tutti i piatti a tendenza dolce, dagli aperitivi agli antipasti fino alla pasticceria. Rustici, crostini, mostarda di frutta, creme di verdura, formaggi morbidi e stagionati, cioccolato, torte, crostate, ciambelle, panettone, torrone e dolci alle mandorle. Diventa stuzzicante ed interessante anche servito con uno spicchio di frutta fresca come pesche o percoche.  


Ingredienti ingredienti prodotto

  • 100 ml
    uva *



Curiosità curiosità prodotto

I vini passiti sono prodotti utilizzando le stesse tecniche di vinificazione impiegate per i vini normali, con la sola differenza che le uve, prima di essere vinificate, vengono sottoposte per un periodo di tempo più o meno lungo ad appassimento, cioè a una riduzione o eliminazione dell'acqua (disidratazione) presente nell'acino.
Lo scopo di tale procedimento è quello di sottoporre l'uva a sovramaturazione al fine di concentrare nella bacca numerosi composti, quali: zuccheri, acidi organici, sali minerali e profumi.

Acquista Acquista
prodotto.

Questo prodotto è perfetto per la tua ricetta, sano biologico


Come li cucino?