Vino Rosè Negroamaro

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Sostanze antiossidanti naturali come il resveratrolo e di acidi organici.
Fa bene a
FA BENE A Sistema cardiocircolatorio, sistema nervoso e cervello
Tipologia
CATEGORIA Vini e birre
Peso
PESO 750 ml
SOSTENIBILITÀ

Descrizione

Il rosè di uve Negroamaro, di antiche origini Greche, è un vino ad alto contenuto di resveratrolo, importante antiossidante naturale. Elegante, di eccezionale finezza con personalità coniuga equilibrio ed armonia, ampio bouquet di fiori e frutti di bosco freschi, intrigante tonalità di colore rosa cerasuolo cristallino, gradevole franchezza e pulizia.

Lo consigliamo perchè

C’è il mondo dentro! Freschezza e profondità si incontrano amorevolmente. Si percepisce qualcosa di antico, ancestrale. Gli abbinamenti più riusciti sono con piatti di pesce, crostacei, ma anche con carni e salumi magri, verdure, pizze e fritture.


Ingredienti ingredienti prodotto

  • 100 ml
    uva *



Curiosità curiosità prodotto

Il resveratrolo è stato studiato per spiegare il “paradosso francese", in cui si è notato che la popolazione della Francia meridionale, con abitudini alimentari analoghe a quella di alcune regioni degli Stati Uniti, è meno soggetta a problemi medici di natura cardiovascolare. Un'ipotesi è che questa differenza sia determinata dal resveratrolo contenuto nel vino, consumato dai francesi ben più che dagli americani.

Acquista Acquista
prodotto.

Questo prodotto è perfetto per la tua ricetta, sano biologico