Negramaro IGT Hiso Telaray

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Acidi organici, sstanze antiossidanti, resveratrolo.
Fa bene a
FA BENE A Apparato cardio-circolatorio; cervello.
Tipologia
CATEGORIA Vini e birre
Peso
PESO 750 ml

Descrizione

L’Hiso Telaray, Negroamaro rosato, è prodotto esclusivamente da uve Negroamaro, coltivate secondo il metodo biologico. Le uve vengono raccolte manualmente in cassetta nella prima metà di settembre. Di colore tendente alla buccia di cipolla, molto trasparente e cristallino è un vino scorrevole con un profumo leggero. A livello olfattivo è un vino semplice e sottile, i sentori di frutta come la ciliegia si fondono insieme a profumi floreali di geranio.

 

Lo consigliamo perchè

Nonostante la gradazione alcolica di 13 gradi è un vino leggero, con alcolicità  mitigata dalla morbidezza e dalla freschezza. Leggermente sapido, è poco persistente nel finale, ma apprezzabile per la freschezza conferita dalle note acide che lo rendono beverino. Ricorda le vacanze in quell’angolo meraviglioso di Puglia che è il Salento, nelle cui numerose sagre estive è tipico trovarlo servito. 


Ingredienti ingredienti prodotto

  • 100 ml
    vino rosso *

ALLERGENI

Solfiti



Curiosità curiosità prodotto

Questo vino è ”politically correct” grazie alla sua storia tutta da raccontare: Hiso Telaray, giovane migrante albanese, è stato ucciso nel settembre del 1999 all’età di 22 anni nelle campagne pugliesi dalla violenza dei caporali che ne sfruttavano il lavoro. Ad Hiso e a tutti quelli che non chinano la testa dinanzi all’arroganza mafiosa è dedicato questo vino, frutto del lavoro della Cooperativa Sociale Terre di Puglia Libera Terra.

 

Libera-Terra

Libera Terra

Piazza IV Novembre, 32, 72023 Mesagne BR

[email protected]



Acquista Acquista
prodotto.

Questo prodotto è perfetto per la tua ricetta, sano biologico