Fioroni caramellati

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Zuccheri, sali minerali come potassio, magnesio; vitamina A. 
Fa bene a
FA BENE A  Intestino, sistema immunitario. 
Tipologia
CATEGORIA Conserve, marmellate, sott'oli
Peso
PESO 240 g - 1 Kg
consigliato
CONSIGLIATO sportivi
SOSTENIBILITÀ

Descrizione

I fioroni caramellati sono una maniera differente di scoprire questo gustoso frutto dal sapore zuccherino che conserva così le sue caratteristiche organolettiche. Questa conserva rappresenta un vero e proprio scorcio della tradizione conserviera contadina che mira a poter conservare tutto l'anno le delizie che la terra regala nella stagione più produttiva, l'estate. Solo ingredienti semplici, nel pieno rispetto della secolare tradizione, per restituire al palato i gusti di un tempo in tutta la loro freschezza.

Lo consigliamo perchè

Aprendo il vasetto abbiamo assaporato tutto il sapore dell'estate e delle campagne assolate racchiuso in piccoli frutti caramellati. Il sapore intenso, dolce e la succosità dei fioroni fanno rallegrare le papille gustative. Sono perfetti per preparare crostate, guarnire torte o anche per accompagnare formaggi stagionati.


Ingredienti ingredienti prodotto

  • 240 g
    fioroni caramellati *



Curiosità curiosità prodotto

Il lattice che sgorga dai tagli della pianta del Fico contiene amilasi e proteasi. Se applicato per uso esterno, aiuta ad eliminare calli e verruche grazie all'azione caustica e proteolitica. Va usato però con molta cautela: è ustionante ed irritante per la pelle.