Mandorle Filippo Cea

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Vitamina E e C, tocoferolo, calcio, magnesio, potassio, fosforo, selenio, zinco, carotene, fibre, fenoli, steroli.
Fa bene a
FA BENE A  La presenza importante di vitamina E, in forma di tocoferolo (443 μg/g p.s.), vitamina che svolge un’importante azione antiossidante per il nostro organismo, è una delle caratteristiche principali che rende la Filippo Cea un dispositivo naturale straordinario per il benessere e la salute. La frutta secca e, in particolare, la mandorla contengono quantità significative di minerali (calcio, magnesio, potassio, fosforo, selenio, zinco), vitamina E - una porzione di 30 gr di mandorle ne contiene 7,76 mg, ovvero quasi l’80% della RDA, Recommended Daily Allowance - e vitamina B. Grazie al profilo nutrizionale da super alimento, la frutta secca è stata oggetto di numerose esperienze cliniche in differenti aree terapeutiche le cui evidenze hanno confermato i benefici per la salute umana. In particolare sono accertati: la riduzione del livello di colesterolo; la riduzione del rischio di eventi cardiovascolari; la non incidenza sul peso corporeo – dovuta all’alta percentuale di acidi grassi insaturi e al senso di sazietà che limita il consumo di altri alimenti; la ricchezza di sostanze che aiutano la prevenzione del cancro - carotene, vitamina C, vitamina E, selenio, fibre, fenoli, steroli -; una riduzione del rischio di diabete di tipo 2, o non insulino dipendente; e, infine, un minor rischio di calcoli alle vie biliari e dunque un minor numero di interventi di colecistectomia. Tutte evidenze cliniche che consentono alla mandorla di essere fortemente consigliata nella dieta quotidiana di ciascuno, per un concreto e del tutto naturale benessere del proprio fisico.
Tipologia
CATEGORIA Semi e spezie
Peso
PESO 50 g; 100 g; 200 g; 500 g; 1 kg; 25 kg
consigliato
CONSIGLIATO sportivi
SOSTENIBILITÀ

Descrizione

Bianche, eleganti e profumatissime, le mandorle pelate Filippo Cea sono le regine della frutta secca. 
Ricche di oli essenziali, a ogni assaggio grazie al sapore di grano e fiori bianchi ne segue sempre un altro.  

Lo consigliamo perchè

Possono essere uno spuntino facile e veloce, ad altissima valenza nutrizionale, grazie al contenuto di vitamine e proteine. In più il loro sapore pieno e bilanciato le rende davvero versatili: possone essere utilizzate nelle preparzioni di torte e biscotti ad esempio, ma anche di barrette ai cereali homemade, pesti, o semplicemente possono arricchire un'insalata, donando sapore e croccantezza.


Ingredienti ingredienti prodotto

  • Mandorle

ALLERGENI

Frutta a guscio



Info nutrizionali info nutrizionali prodotto

KCAL 578
KJ 2418
PROTEINE 21,21 g
CARBOIDRATI 19,74 g
GRASSI 50,64 g



Curiosità curiosità prodotto

La mandorla viene considerata anche un frutto dell’amore. Il potere afrodisiaco deriva principalmente dalle sue proprietà nutritive e dalla forma, che le antiche tradizioni arabe associavano all’idea degli organi genitali femminili.
 
E’ stato evidenziato che il regolare consumo di g 50-55 di mandorle ha determinato dopo 6 mesi:
1. percentuali più basse di attacchi cardiaci;
2. aumento del rapporto grassi insaturi/grassi saturi del tessuto adiposo 3. Un non significativo aumento di peso.
 

Acquista Acquista
prodotto.

Questo prodotto è perfetto per la tua ricetta, sano biologico


Come li cucino?