Penne rigate di mais e riso

Info info ricetta

Ricco di
RICCO DI Carboidrati complessi
Fa bene a
FA BENE A Adatta per i celiaci, è un'ottima fonte di carboidrati complessi
Tipologia
CATEGORIA Pasta
Peso
PESO 340 g
consigliato
CONSIGLIATO sportivi, mamme in gravidanza, prima dell'esame
SOSTENIBILITÀ

Descrizione

Le penne rigate senza glutine sono ottenuta con un mix di farina di mais e farina di riso da agricoltura biologica, che rendono indimenticabile il sapore e la consistenza, del tutto simile a quella della pasta convenzionale. Inoltre una particolare attenzione è rivolta al controllo della qualità della produzione: infatti l'azienda possiede un laboratorio interno di ricerca e controllo, constantemente collegato con la facoltà di Agraria dell'Università di Bari.

Lo consigliamo perchè

Siamo rimasti stupiti dal gusto autentico, dalla corposità e dalla grande digeribilità.Uno dei pregi di questa pasta senza glutine da sottolineare è la capacità di mantenere la cottura . Infatti il riso integrale ha la capacità di conferire alla pasta un sapore rustico e tradizionale, per una cottura sempre "al dente" che ben lega sughi e condimenti.  


Ingredienti ingredienti prodotto

  • 100 g
    pasta di mais *



Info nutrizionali info nutrizionali prodotto

KCAL 357
KJ 1516
PROTEINE 7,4 g
CARBOIDRATI
di cui zuccheri
78 g
o,2 g
GRASSI
di cui saturi
1,3 g
0,4 g
FIBRE 1,4 g
SODIO 0



Curiosità curiosità prodotto

Il mais è un antico cereale che arrivò in Europa dopo la scoperta dell’America e oggi è una delle coltivazioni più diffuse, trovandosi al terzo posto dopo il frumento e il riso. La farina di mais è molto ricca di ferro, fosforo, potassio, contiene vitamina A e non contiene glutine. 

Il riso è l’alimento gluten free più consumato al mondo, ma anche fra i più coltivati nonostante abbia bisogno di molta acqua e di un clima umido per poter crescere. I chicchi di riso contengono soprattutto amido che, similmente al glutine, produce un effetto collante, senza però sviluppare alcun tipo di intolleranza. Il riso è un prodotto da molitura e la farina di riso trova molteplici impieghi non soltanto nella dieta dei celiaci.

Acquista Acquista
prodotto.

Questo prodotto è perfetto per la tua ricetta, sano biologico