Sudalimenta srl

Chi siamo

La nostra è una storia che si ripete sotto un marchio che racchiude l'esperienza di 4 generazioni cresciute alla ricerca delle eccellenze alimentari e del gusto.
La nostra filosofia e la nostra esperienza ci hanno donato grandissime soddisfazioni fra cui i
riconoscimenti della NASA per le forniture del 2007, 2011 e 2013, della NATO, della Marina Militare Italiana, dell’Accademia di Brera e di tutti quei clienti
che ogni giorno scelgono i nostri prodotti.

Il nostro valore aggiunto

Il nostro obiettivo è da sempre quello di far conoscere il meglio della cucina e dei sapori Italiani, rendendoci ambasciatori del gusto e dell'Italianità, contagiando il mondo con la bontà dei nostri cibi e della nostra cultura, quella buona, quella vera.

Nel perseguimento del nostro obiettivo abbiamo l'onore di aver portato il buon nome della cucina Italiana addirittura fra le stelle, preparando, a partire dal 2007, i pasti degli astronauti delle missioni internazionali congiunte fra NASA, ESA e ASI.

Territorio e persone

La nostra azienda è la naturale prosecuzione del cammino, lungo 4 generazioni, della famiglia Tiberino.

Tutto ha avuto inizio verso la fine del 1800, quando il capostipite Nicola Tiberino, avvia l’attività in un piccola bottega in via Vallisa nel centro storico di Bari.

Dopo alcuni anni i figli Raffaele e Tommaso si uniscono al padre e l’attività si trasforma ben presto nello storico ingrosso di generi alimentari e poi, nei primi anni ’20, di generi vari. Nei primi anni del dopoguerra entra in azienda il figlio di Raffaele, Nicola, che allarga il raggio d’azione a tutta l’Europa trasformando rapidamente l’azienda in import-export di specialità alimentari. Nel 1999, con l’ingresso negli affari di famiglia del figlio di Nicola, che secondo la tradizione porta il nome del nonno Raffaele, l’attività affianca alla selezione di prodotti tipici la produzione di una propria linea di primi piatti disidratati di alta qualità: i Primi Tiberino.

Store locator Vieni a
trovarci.

Cerca i punti vendita nello store-locator di cucina mancina