Vota
(0 Voti)

'O Grin è la prima cucina vegana di Napoli. Anzi, come scrivono loro orgogliosamente la prima cucina «Napovegana»

O' Grin, insomma, è il primo take-away etico, bio e vegan di Napoli, che fa la gioia di chi ha scelto un'alimentazione consapevole

Il progetto nasce dall'amicizia di tre persone, Stefano, Imma e Luigi, e dalla loro esigenza di creare un’esperienza lavorativa rispettosa della loro coscienza sociale e consapevolezza ambientale.
'O Grin è un progetto di rispetto e cura verso i doni della Terra.  E' progetto di salute.

Un piccolo locale, con due banchi con sgabelli per chi vuole consumare dentro; due grosse pareti a disposizione per scrivere annunci, affiggere piccoli manifesti con eventi ed iniziative. Uno spazio aperto e libero, insomma, proprio come l’acqua pubblica che infatti offrono senza farla pagare. Anche i rifuti sono ad impatto quasi zero, nel senso che si tratta di materiali riciclabili e persino le vaschette trasparenti da asporto che sembrano di plastica in realtà sono derivate dal mais e finiscono dritte nell’umido.

Il menù prevede tantissime portate, ogni giorno differenti a seconda di quello che il mercato e la stagione offrono: torte, succhi, centrifughe, panini, pizze, rustici. E ancora dalla ‘pasta e patane’ al “Grinbab” (il kebab fatto con il setan); dal purè di patate all’arancia alla pasta con pesto di verdure e frutta secca; dalla zuppa di lenticchie e topinambur alle polpette fritte, fino alle torte e alle “pupelle” cioè tortine dolci a vari gusti. 

Orari di apertura: dalle 10 alle 18

Tutte le mancinità

km 0 pochi grassi curioso alimentare bio
km 0, pochi grassi, curioso alimentare, bio

Dove

  • Via Mezzocannone, 83 80134 Napoli (NA)

Categoria locale

gastronomia