AZIENDA AGRICOLA Gandolfo Filippone

Vota
(0 Voti)

L’azienda agricola Gandolfo Filippone sorge a mille metri di altitudine, nell’ambiente incontaminato del Parco delle Madonie, nel cuore della Sicilia.

Azienda Agricola Gandolfo Filippone di PetraliaSottana - Timo

Il clima di alta montagna, la purezza dell’aria, la qualità dei terreni e dell’acqua rendono questo territorio il luogo ideale per la coltivazione di prodotti-simbolo dell’agricoltura d’eccellenza in Sicilia, quali l’origano e il finocchietto.

Azienda Agricola Gandolfo Filippone di PetraliaSottana - Lavanda

Trasmessa da padre in figlio, la passione per l’agricoltura ha portato a dar vita a un'azienda innovativa che pone al centro della propria produzione la riscoperta delle piante aromatiche più caratteristiche del Mediterraneo quali l’alloro, la salvia, il rosmarino, il timo, il finocchietto, la lavanda e, in particolare, l’origano.

Azienda Agricola Gandolfo Filippone di Petralia Sottana - Peperoncino.jpg

Proprio l'origano cresce ancora spontaneo nel territorio delle Madonie, racchiudendo, nel suo intenso aroma, l’essenza stessa della Sicilia più autentica. Autentica come l’azienda Agricola Gandolfo Filippone che riafferma, ogni giorno, il valore di metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente e in sintonia con le radici della vera tradizione rurale.

Azienda Agricola Gandolfo Filippone di Petralia Sottana - Salvia

Ed è proprio grazie a ciò che questi prodotti possiedono la certificazione di agricoltura biologica e sono tutelati dal marchio «panierenatura» del Parco delle Madonie.

Azienda Agricola Gandolfo Filippone di PetraliaSottana - Rosmarino

Tutte le mancinità

bio
bio

Dove

  • Via Secoli 31 Petralia Sottana