Azienda Agricola Lama Chiara

Vota
(0 Voti)
Lama Chiara è una società agricola ubicata in agro di Noci (BA) in contrada “Scarcioppola” a 6 km dal centro abitato in direzione Gioia del Colle, a due km dell’Abazia della Madonna della Scala.
 
La superficie agricola utilizzabile si aggira attorno ai 6 ettari.
 
I terreni sono di medio impasto. Per 2,2 ettari sono interamente irrigui: precisamente vengono irrigati per aspersione mediante un impianto a gocciolatoi, derivando l’acqua dalla canalizzazione rurale.
 
La morfologia del terreno è di bassa collina, con quote medie che si attestano intorno ai 400-450 m. s.l.m.. 
 
L'esposizione prevalente è Sud/Sud-Ovest.
 
Le temperature rientrano nella media annuale della zona, mentre la piovosità rilavabile nel corso dell'annata agraria si aggira attorno a valori di 750 mm circa.
 
L'ordinamento colturale è cerealicolo (60%) con presenza di modesti frutteti e di un ampio terreno riservato alla coltivazione di verdure stagionali (40% della SAU).
 
I fabbricati consistono in una casa ad uso abitazione di 60 mq, una stalla oggi adibita a laboratorio per la trasformazione e lavorazione dei prodotti orticoli, complessivamente di mq 60, una cantina di mq 20, ricoveri attrezzi ed altri annessi con superficie coperta complessiva di mq 40. 
 
Si segnala, cliccando qua, il video dell'azienda.

Tutte le mancinità

vegano bio km 0
vegano, bio, km 0

Dove

  • via Aldo Moro, 56 NOCI - 70015 - BA