Mindful Eating

Presentazione del percorso di consapevolezza alimentare il 4 febbraio a Milano
Lunedì, 04 Febbraio 2019

Il 4 febbraio ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo percorso di consapevolezza alimentare.

Cosa è la mindful eating?

Letteralmente "alimentazione consapevole", attraverso la meditazione, la conoscenza, il dialogo e confronto e l'esperienza.

La mindful eating aiuta a capire quale cibo prediligiamo, di cosa abbiamo necessità distinguendo quando abbiamo realmente fame e quando invece un alimento rappresenta emozioni e sensazioni differenti. Attraverso esercizi e supporto guidato si impara a rendersi conto dei momenti di fame e di sazietà, dei nostri pensieri, emozioni, e avere un rapporto più autentico con il cibo e l'alimentazione.

Il percorso di mindful eatiing sarà organizzato e gestito dalla Dr.ssa Marzia Serena Terragni, psicologa, psicoterapeuta e esperta di mindful supportata da Marzia Riva, cuoca di cucina naturale, ideatrice del progetto La Taverna degli Arna e che considera il cibo uno strumento di comunicazione.
Quello proposto non sarà il solito corso di mindful eating ma un percorso esperienziale
dove, le competenze della psicoterapeuta si fondono con quelle della cuoca. Nove incontri dove le persone potranno acquisire consapevolezza del proprio legame con il cibo e l'alimentazione che a liberarsi dalle fobie, tensioni, insoddisfazioni e dalle diete.
Durante la presentazione, la Dr.ssa Marzia Serena Terragni e Marzia Riva vi illustreranno il percorso ed il programma e saranno disponibili a soddisfare tutte le vostre curiosità.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria della propria presenza.

Info: Quando: lunedì 4 febbraio ore 19,00 Dove: presso La Taverna degli Arna in Via Paolo Rotta 3 a Milano Prenotazioni: iscrizione obbligatoria inviando una email a [email protected]

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

marzia riva
foodblogger

marzia riva

foodblogger
Segui
Mi chiamo Marzia e sono una blogger di Milano. Mi ritengo solare, entusiasta, allegra, iperattiva e appassionata di danza e di cucina. Ho aperto... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore