I biscotti di San Nicola - laboratorio per piccoli pasticceri

Un ponte di dolcezza tra la tradizione barese e quella russa
Domenica, 09 Dicembre 2018

Domenica 9 dicembre a Bari, cucinaMancina darà vita ad un laboratorio gratuito imperdibile, tutto dedicato ai piccoli pasticceri: I biscotti di San Nicola.

L'appuntamento, inserito all'interno del programma delle attività di animazione del Villaggio di San Nicola promosso dalla Fiera del Levante, con il supporto di DokFamila, mette al centro la figura del santo patrono, da sempre riconosciuta vicina ai più piccoli, con l'intento di far conoscere e respirare la storia del Vescovo di Myra e confrontarsi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e venerano.

Insieme a cucinaMancia, infatti, i piccoli aspiranti pasticceri impareranno le leggende e i segreti culinari legati a San Nicola, secondo la tradizione barese e quella russa-ortodossa.

Durante il laboratorio con l'aiuto delle insegnanti Rosa Lavacca Yuliya Zadorozhna prepareremo e decoreremo insieme i PRYANIKI MIKOLAYCHIKI (gli angioletti di San Nicola), i KOZINAKI ed i SASSANELLI.

Grazie all'atmosfera magica di San Nicola e al lavoro di squadra, gomito a gomito, i piccoli impareranno che condividere esperienze e cibo moltiplica la gioia ed accorcia le distanze geografiche, sociali e religiose, in nome del "fare insieme".

Questo laboratorio è dedicato a chi come noi crede che il cibo sia il più potente elemento di condivisione, attraverso cui tornare a fare comunione.

Il laboratorio mancino è completamente gratuito e su prenotazione fino ad esaurimento posti e sarà ospitato all'interno della Fiera del Levante. 

I cappelli da chef attendono i nostri piccoli. Mattarelli alla mano, ci divertiremo insieme in un pomeriggio tra zucchero e farina. 

    Info Quando: domenica 9 e 16 dicembre 2018, dalle 18:00 alle 20:00 Dove: Fiera del levante - Lungo mare Starita, 4 Bari Per info e prenotazioni: [email protected]  Costo: ingresso gratuito   

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Eleonora Corvasce
redattore

Eleonora Corvasce

redattore
Segui
Maestra di cucina, blogger e food photographer. Sono di Barletta e amo il pane, la focaccia, le olive e i taralli. Dicono che traspiri passione... [continua a leggere]