Cucina Mancina a Lectorintavola 2018

Da Giovedì, 07 Giugno 2018

Venerdì 15 e sabato 16 giugno andrà in scena la seconda edizione di Lectorintavola nella bellissima cornice del Monastero di San Benedetto a Conversano Saranno due giorni dedicati all'alimentazione e alla cultura del cibo in compagnia di scrittori, giornalisti, chef, blogger, direttori creativi, autori televisivi e food designer.  Lectorintavola è un prodotto di Lectorinfabula european cultural festival ed è nato come spazio di riflessione intorno al cibo inteso come nutrimento per il corpo e lo spirito. In convivialità attorno alla stessa tavola si discuterà e comprenderanno le ragioni e i significati della parola cibo. Una rassegna il cui leitmotiv sarà la domanda "Cosa si mangia oggi?" e alla quale risponderanno con approfondimenti, analisi e riflessioni i vari ospiti in programma.

Tra questi, alle 21:30 di sabato, sarà presente anche la nostra Lorenza Dadduzio direttrice creativa di Cucina Mancina che, insieme a Massimiliano Renna ricercatore, docente di orticoltura e autore del blog Orto e Mangiato sul sito di biodiversitapuglia.it,  e Carlo Mininni agronomo, co-fondatore dell'associazione Associazione Ortinnova e amministratore di Ortogourmet, presenteranno in anteprima nazionale la nuova creatura mancina, l'ultimo libro "Erbe spontanee" edito Gribaudo. 

I tre autori parleranno di erbe spontanee, cosa sono, dove si trovano e come si cucinano; ne illustreranno i benefici per il nostro corpo, la nostra mente e per la natura. Le erbe selvatiche sono infatti un patrimonio inestimabile che Madre Terra ci regala, naturalmente ricche di proprietà nutritive e che spesso non conosciamo. L'ultimo libro di Cucina Mancina sarà un'ultissima guida da portare con sè nelle passeggiate tra i campi a caccia delle spontanee di stagione da portare subito a tavola replicando le stuzzicanti e colorate ricette mancine.
Non perdere quindi l'appuntamento a Conversano (BA) il 15 e 16 giugno. Ti aspettiamo! 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori