Fornelli accesi nella nuova trattoria di Felline: Auelli'

L'anima di Auellì sono i giovani Luca e Alessia. Luca D'Agostino ha quasi vent'anni, si è diplomato all'alberghiero e ha sempre dato una mano nella sala del ristorante di famiglia, l'Antico monastero. È socievole, curioso e meticoloso ed esprirme al meglio il suo carattere in sala. Alessia Casto ha ventiquattro anni, ha studiato come funziona la cucina di un ristorante, perché dice che "se non sai come aiutare e valorizzare la cucina, non puoi fare bene il tuo lavoro in sala". La sua formazione sul campo l'ha fatta nella sala de IL Mulino DI Alcantara  accanto al papà.

(foto di Giuliano Sabato)

 

Così, con un'anima giovane, frizzante e con tanta voglia di mettersi in gioco nasce la nuova trattoria di Felline, dove la tradizione fa da padrona. Qui infatti sinergia e amore per il territorio diventano gli ingredienti principali in cucina e in sala. Luca e Alessia sono "figli d'arte" culinaria: circa venti anni fa i loro genitori, Massimo e Antonio, aprivano l'Antico Monastero e il Mulino di Alcantara e insieme ad altri imprenditori appassionati, tra cui Fabiano Viva col suo Posto Divino, hanno creato nel cuore del Salento un polo ristorativo che può vantare un'alta qualità e un forte interesse turistico.

     

Grazie a questo loro progetto, che ha arricchito il territorio di Felline, Luca e Alessia sono cresciuti tra sale e cucine scoprendone e rubandone tutti i segreti. Oggi, sono pronti a partire per il loro viaggio tra le mura di Auellì.

Nelle loro cucine saranno protagoniste le materie prime offerte dalla terra e dal mare, e le ricette che sono parte della storia del Salento. Il tutto condito dallo spirito giovane e dalla freschezza di due ragazzi che vogliono esprimere e raccontare il territorio divertendosi.

     

"Auellì è bistrot e trattoria, è il ritornello di una canzone, è una storia che viene da lontano con strofe nuove da scrivere e tramandare. Come tradizione comanda". (cit. Luca e Alessia)

www.facebook.com/auelli www.instagram.com/auelli_felline   Foto piatti di Paola Fusaro p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; color: #454545} span.s1 {color: #e4af0a}

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!