Sostieni My Open Menu - crowdfunding Katana

Cucina Mancina insieme ad Holonix è stata scelta tra le migliori 100 Food Startup d'Europa dal bando KATANA 2020 con il progetto MY OPEN MENUuna app che ti aiuta a trovare le ricette e i ristoranti adatti al tuo stile alimentare (vegetariano, senza glutine/lattosio, con pochi zuccheri/grassi/sodio, ricco di vitamine, proteine, fibre...), sfogliando comodamente da casa i menu dei ristoranti e prenotando le portate in anticipo, oppure filtrando le ricette del menu in base alle tue esigenze alimentari quando sei già al ristorante.
Inoltre, con MY OPEN MENU
 potrai scoprire le video-storie dei produttori locali e degli alimenti presenti nelle ricette assaggiate e persino ordinarli con un semplice click, per rivivere l'esperienza di gusto una volta tornato a casa.
Un sogno, vero?
Ma come facciamo a farlo diventare realtà?

Se, grazie al vostro sostegno nella campagna di crowdfunding 
lanciata da poco, riusciremo ad arrivare tra le prime 10 startup che raccolgono più denaro entro il 31 dicembre 2017, potremo vincere, oltre ai fondi raccolti, un premio di 100.000 euro dal bando KATANA 2020 per poter sviluppare MY OPEN MENU.

 

Aiutaci a realizzare My Open Menu Con un sostegno tra i 5 e i 500 potrai aiutarci ad arrivare tra le 10 food startup che raccolgono più denaro e a vincere il premio di 100.000 euro dal bando KATANA 2020.

  • 5 euro - menzione speciale: il tuo nome tra i mancini speciali da ringraziare all'interno del nostro prossimo ricettario edito da uno dei più grandi editori italiani e nella nostra app;
  • 10 euro - cartoricette digitali: una collezione di 10 cartoricette digitali dedicate alla tua mancinità e cucinate dai nostri chef e blogger mancini;
  • 20 euro - kit 10 cartoricette stampate e una t-shirt: una collezione di 10 cartoricette stampate dedicate alla tua mancinità, cucinate dai nostri chef e blogger e una t-shirt marchiata cucinaMancina;
  • 50 euro - ricettari mancini + una t-shirt: un ricettario di cucinaMancina dedicato a chi mangia differente edito da Feltrinelli e una t-shirt "anche io sono mancino";
  • 100 euro - food box e ricettario: la foodbox con una selezione dei prodotti dei migliori produttori mancini + un ricettario mancino edito da Feltrinelli;
  • 500 euro - una cena per due: i più generosi saranno menzionati all'interno di una sezione speciale di MY OPEN MENU dedicata ai più grandi sostenitori del progetto. Inoltre riceveranno un buono per una cena speciale e mancina per due in uno dei ristoranti mancini convenzionati.

 

Perché sostenerci? Quanti di voi "mancini alimentari", quando escono con gli amici per cena, o mangiano da soli o non mangiano?

E quante volte vi è capitato al ristorante di cercare tra tanti nomi complicati nel menu la ricetta adatta al vostro stile alimentare, chiedendovi: ma da dove vengono questi ingredienti?

Per questo abbiamo pensato My Open Menu, 
l'app che ti aiuta a trovare ricette e ristoranti adatti alle tue mancinità*.

Perché in ogni famiglia o gruppo di amici c'è una persona che ami che non può mangiare glutine, lattosio o magari zucchero. E quando allo stesso tavolo ci sono più di un "mancino alimentare", la cosa diventa ancora più complicata, soprattutto nel trovare un ristorante che vada bene per tutti. Davvero un incubo!
MY OPEN MENU
 diventerà il tuo 'genio alimentare': una sorta di "lente di ingrandimento sul cibo" che ti aiuta a trovare allergeni, zuccheri, grassi, vitamine, fibre insieme alle storie dei produttori degli ingredienti che stai mangiando.
MY OPEN MENU è un sistema vantaggioso per tutti gli attori del sistema alimentare "differente"
: i gestori dei ristoranti potranno avere menu trasparenti e a norma di legge grazie all'analisi nutrizionale mancina delle portate e scoprire produttori locali di eccellenza del circuito di cucinaMancina; i produttori locali potranno farsi conoscere direttamente dai consumatori all'interno dei menu dei ristoranti e incrementare le loro vendite online; e tu potrai finalmente trovare ricette trasparenti, sane, inclusive e su misura per te, sapendo da dove vengono gli ingredienti e conoscendone produttori.

 

Allora, sei pronto a farti guidare da MY OPEN MENU?

Sostienici con una donazione o condividendo con i tuoi amici il progetto.

C'è tempo fino al 31 dicembre!

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore