cucinaMancina e il suo libro Low FODMAP a LaFeltrinelli

Ascoltare il proprio corpo e imparare a rendere felice un intestino arrabbiato con le autrici delle ricette, mercoledi' 27 settembre, a Bari
Mercoledì, 27 Settembre 2017

Mercoledì 27 settembre Lorenza Dadduzio (co-autrice del libro insieme ai nutrizionisti Michela Mancarelli e Mario Bautista) presenta in casa Feltrinelli, a Bari, LOW FODMAP l'ultimo libro mancino, edito Gribaudo Feltrinelli, e dedicato agli intestini che si arrabbiano facilmente.

LOW FODMAP è dedicato a tutti gli intestini sensibili che si "arrabbiano" facilmente. A chi è di cattivo umore al termine della maggior parte dei suoi pasti perché il cibo non lo rende più felice. La risposta a questo disagio potrebbe essere non solo in quello che si mangia ma soprattutto nel quanto e nel come!

In queste pagine troverete un percorso alimentare che vi condurrà per mano nel dedalo degli alimenti con e senza FODMAP (acronimo di Fermentable Oligo-, Di-, and Mono - saccharides and Polyols, in italiano Oligosaccaridi, Disaccaridi e Monosaccaridi Fermentabili e Polioli), e imparerete come riconoscerli, bilanciarli e, soprattutto, capirete come ascoltare il vostro corpo.

Low FODMAP quarta di copertina
Potrete scegliere tra 50 ricette zero, low o medium FODMAP
, per combattere la sindrome dell'intestino irritabile, corredate di un pratico apparato di simboli per aiutare a orientarsi nel testo chi è allergico, intollerante, i vegetariani, i vegani, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio e i curiosi alimentari.

Vi aspettiamo alle 18:00 presso La Feltrinelli in via Melo, a Bari, con le nostre Lorenza Dadduzio, Eleonora e Serena Corvasce de Il Cantuccio di Romeo ed Elvira Greco, biologa nutrizionista, autrici di alcune delle ricette che rendono felici gli intestini contenute nel libro.

Modera l'incontro il giornalista Gianvito Rutigliano.

Volete scoprire se il vostro intestino è arabbiato? Ecco il test che potrete trovare anche nel libro!

Test intestino arrabbiato LOW FODMAP

Info: Quando: mercoledì 27 settembre 2017, a partire dalle ore 18:00 Dove: La Feltrinelli Libri e Musica, via Melo, 119, Bari Iscrizioni: ingresso libero


 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Eleonora Corvasce
redattore

Eleonora Corvasce

redattore
Segui
Maestra di cucina, blogger e food photographer. Sono di Barletta e amo il pane, la focaccia, le olive e i taralli. Dicono che traspiri passione... [continua a leggere]