Botanica, l'universo vegetale tra scienza e musica

Lo spettacolo musicale che raccontera' le meraviglie del mondo vegetale, da aprile in tutta Italia
Da Lunedì, 20 Marzo 2017

Intersezioni tra musica e scienza per sensibilizzare il grande pubblico ai temi della sostenibilità: questo è Botanica, il nuovo spettacolo dei Deproducers, collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci.

Un progetto - co-prodotto e co-ideato da Aboca - innovativo e coinvolgente per raccontare le meraviglie del mondo vegetale e che vede la partecipazione e la consulenza scientifica di Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.

Nel live i Deproducers e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, videoproiezioni e scenografie originali, sveleranno "i sensi" delle piante e li trasformeranno in racconto. Le piante "sentono", provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta. Un racconto musicale che vive di musica e parole ma anche dello stupore e curiosità che susciterà negli spettatori.

Info: Quando e dove:

  • 21 marzo 2017, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli, Roma
  • 22 aprile 2017 Supernova Festival, piazza delle Feste, Porto antico, Genova
  • 26 maggio 2017 Mart, piazza del Mart, Rovereto
  • 3 giugno 2017 Festival del Cammino di Francesco, piazza Torre di Berta, Sansepolcro (Arezzo)
  • 22 luglio 2017, MUSART, piazza Ss. Annunziata, Firenze
  • 6 agosto 2017, Locusfest, piazza Aldo Moro, Locorotondo (Bari)
  • 15 settembre 2017, Pordenonelegge, Pordenone

Prenotazioni: per maggiori informazioni sullo spettacolo e per prenotare i biglietti è possibile consultare il sito www.labuonapianta.it

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Alessia Colaianni
redattore

Alessia Colaianni

redattore
Segui
Il mio pane quotidiano sono scienza e arte. Sono qui per scoprire e raccontare storie dal profumo di conoscenza, creatività e, soprattutto, sostenibilità. [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore