Corso pratico di cucina crudista

Tecniche e ricette per avvicinarsi al mondo del raw-food

Con la bella stagione, in particolare in estate, è più semplice e importante mangiare piatti vegetali crudi, per assimilare e poter beneficiare a pieno di tutti i loro nutrimenti e fare scorta di vitalità ed energia.

Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 20:00, si terrà un primo incontro per avvicinarsi all'affascinante mondo del crudismo, presso il Ristorante L'Arcobaleno Vegetariano. Una serata dedicata a chi vuole conoscere le basi per portare in tavola, e poter godere, di piatti vivi, colorati e salutari ma anche belli ed accattivanti.

Questo appuntamento sarà il primo di una serie di incontri, dove andremo ad analizzare nello specifico le diverse tecniche della cucina crudista (fermentazione, essiccazione, germogliazione). 

Durante la serata prepareremo estratti e smoothies, spiegandone le differenze e i pregi/difetti di ciascuno, gli spaghetti di verdura con i diversi sughi, gli involtini,  e semplici dolci crudisti da realizzare in un lampo e gustare in ogni momento della giornata.

Un viaggio alla scoperta di alcuni trucchi e astuzie, gli attrezzi indispensabili e non, per riproporre anche a casa le ricette crudiste. Al termine del corso degusteremo insieme quanto preparato.

Info

Quando: giovedì 28 aprile 2016, 20:00 - 22:30  Dove: Ristorante L'Arcobaleno Vegetariano, via Enrico Martini 9, Milano (zona Corvetto). L'Arcobaleno Vegetariano è facilmente raggiungibile con i mezzi (M3 gialla, fermata Corvetto) e si trova alle spalle del distributore di benzina.
Costo
: 50 euro

Per info e prenotazioni: [email protected]

E' consigliabile portare il grembiule.
Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa con le ricette ed i consigli.

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

marzia riva
foodblogger

marzia riva

foodblogger
Segui
Mi chiamo Marzia e sono una blogger di Milano. Mi ritengo solare, entusiasta, allegra, iperattiva e appassionata di danza e di cucina. Ho aperto... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore