Vincotto&Lode: le vincitrici da Eataly

Il 15 marzo Maurizia ed Eleonora prepareranno il piatto con cui hanno vinto il concorso

Martedì 15 marzo non perdere l'appuntamento con le vincitrici dell'ultima edizione di Vincotto&Lode presso i ristoranti Eataly di Bari!

Ricordate la giornata del 21 gennaio? All'Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme (LE) gli studenti si sfidavano a colpi di mestoli e creatività per aggiudicarsi il premio di Vincotto&Lode, concorso di cucina creativa per gli studenti degli istituti alberghieri, alla riscoperta di uno dei prodotti tipici della tradizione pugliese: il vincotto.

A sposare l'idea di Antonio Venneri, produttore melissanese di vincotto che ha lanciato la "sfida", il preside Paolo Aprile e i docenti Salvatore Urso e Fernando De Vito dell'Istituto Alberghiero. E insieme a loro, i produttori del circuito circuito informale "Più Gusto".

A vincere è stato il piatto: "Sarvietti al vincotto con sapori del contadino su crema di ceci" preparato da Maurizia Cezza ed Eleonora Turco della quinta classe serale dell'Alberghiero di Santa Cesarea Terme. 

Martedì 15 marzo, a partire dalle ore 12.30, Eataly Bari ospiterà le vincitrici! Maurizia ed Eleonora prepareranno nelle cucine di Eataly il loro piatto, che sarà inserito, per un' intera giornata, nel menu dei ristoranti. 

Info Quando: 15 marzo 2016, a partire dalle 12:30 Dove: Eataly Bari, Lungomare Starita 4, Bari
Pagina web

Photo credits: Lorenza Dadduzio

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]