SPIRULINA: IL WORKSHOP DI APULIA KUNDI

Considerata sin dall'antichità il cibo degli dei, la spirulina è una microalga di colore verde-blu, appartenente alla famiglia dei cianobatteri foto sintetizzanti che contiene principi di elevato valore nutrizionale tale da essere definita dalla FAO il "cibo del futuro". Per tali ragioni e per i suoi vasti campi d'applicazione nell'ambito delle nutrizione umana ed animale, dell'energia rinnovabile, del trattamento delle acque, cosmetico e in generale per il benessere della persona, la spirulina riscontra oggi un elevato interesse scientifico per lo sviluppo del green business.
Apulia Kundi
è un'Associazione di ricerca e divulgazione scientifica nata a seguito della vincita del bando Principi Attivi 2012, con il progetto "SPIRULINA – Cibo degli dei" nell'ambito del Programma Bollenti Spiriti, promosso dalla Regione Puglia e volto a favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio.
La mission del progetto è partecipare allo sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione attraverso l'avvio di un impianto pilota della microalga spirulina in Puglia per la messa a punto di un integratore alimentare naturale e puro
.
Il gruppo Apulia Kundi nell'ambito delle attività promuove il primo workshop
sul tema "Le microalghe per uno sviluppo sostenibile" - Alimentazione, Innovazione, Cooperazione c/o Villa La Rocca, in Via Celso Ulpiani, 27 - Bari, mercoledì 11 giugno 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Qui il PROGRAMMA

Photo credits: William Ismael

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Apulia Kundi
redattore

Apulia Kundi

redattore
Segui
Siamo quattro amici, baresi, Raffaele tecnico di laboratorio chimico e biologico, Danila progettista, Flavia e Simona biologhe, che attraverso il progetto "Spirulina – Cibo... [continua a leggere]