PERCHE' IL FUOCO HA SETE

A Treviso, arte e cucina ci incantano in una performance emozionante

"Perchè il fuoco ha sete": è il suggestivo titolo dell'evento firmato dall'artista salentina Valentina D'Andrea, domenica 24 gennaio presso il ristorante Perché di Roncade (Treviso).

Una performance dove il fuoco sarà protagonista, con tutto il suo calore e la sua forza. Un fuoco che verrà affrescato a secco alle pareti del ristorante con terre colorate. Il suo potere prenderà forma e sostanza e "incendierà" i momenti dell'aperitivo, del pranzo e della cena (11.30-14.30 e 18.00-21.00).

  

E mentre Valentina lascerà tracce fiammeggianti sulle pareti, gli chef del ristorante serviranno cibi "con il fuoco dentro", caratterizzati dal colore rosso o pietanze piccanti, abbinate a vino rosso: un'esperienza dei sensi, che solleciterà anche riflessioni intorno al concetto di convivialità, al potere dello stare insieme, al piacere di incontrarsi.

"Fuoco celeste", "fuoco digitale", "fuoco sensoriale", "fuoco muscolare", "sorsi di fuoco": ogni sala avrà il "suo" fuoco, con la propria "sete" da soddisfare. Le opere realizzare saranno poi permanenti.

  

Valentina d'Andrea abita a Lecce, è scenografa, illustratrice e da sempre cura le grafiche del Perché. Nel 1999 inventa "Officina di Fantadesign", uno spazio che si occupa di arte, moda e design. Il suo mondo, fatto di poesia, illustrazioni emozionali, parole magiche, si respirerà anche nella mostra, dedicata ai suoi lavori. 

Non perdete questo appuntamento, in cui il ristorante diventerà luogo dove arte e cucina si contaminano, si toccano, interagiscono, ognuno con il suo linguaggio, e producono incanto e stupore negli ospiti.

"Il fuoco è cibo creativo che unisce il cuoco e l'artista pittore. Nel fuoco che piace a me esistono due nuvole, una rosa bambina, la voce di una donna che canta ed il cucchiaio di un minestrone" (Valentina D'Andrea)

Info "Perchè il fuoco ha sete" c/o Ristorante Perchè, via Mezza Brusca - Strada Trevisonare - Roncade (TV)
Ingresso libero dalle ore 11
Tel: 0422.849015 - [email protected]
Pagina Facebook
http://www.perche.tv

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]