Laboratorio di cucina per bambini

Domenica 29 luglio, dalle 18:30, laboratorio di cucina per bambini
Da Domenica, 29 Luglio 2018

Tra gli appuntamenti di Puglia Golosa, che si terrà a Gallipoli dal 28 al 30 luglio 2018, ci sarà "La merenda pirata", il laboratorio mancino dedicato ai più piccoli, domenica 29 dalle 18:30.

Durante il laboratorio i giovani partecipanti impareranno a creare merende che non si scartano, sane e inclusive, con la frutta e la verdura di stagione che il territorio pugliese offre. Nella prima parte del laboratorio, la nostra ciurma – composta dal nostro direttore creativo, Lorenza Dadduzio, da Agnese Cimino, chef specializzata in alimentazione naturale e dalla nostra nutrizionista Elvira Greco, – racconteranno ai bambini dei frutti dimenticati e delle biodiversità di Puglia, trasmettendone valori alimentari e superpoteri attraverso favole alimentari partecipate che i bambini illustreranno prima di mettere le mani in pasta. Subito dopo, con l'aiuto di un estrattore magico, prepareranno insieme pozioni magiche alla frutta e verdura e caramelle spreco zero con le fibre estratte che i piccoli potranno portare a casa. Per finire, saranno preparate delle barchette di frutta svuotandone l'interno ripiene ciascuna della composizione che ciascun partecipante avrà scelto.

Appuntamento quindi a domenica 29 Luglio ore 18.30 a Gallipoli, Galleria dei due Mari, Area Art&Food Culture, ingresso libero.

Non mancate piccoli pirati, il divertimento è assicurato! 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Ultimi eventi dello stesso autore