CUCINAMANCINA A #OPENFOODACADEMY

50 Innovatori, 5 tavoli tematici, 30 punti per EXPO2015
Il 10 e 11 ottobre 2014,
a Pisa, prende forma #openfoodacademy, l'evento organizzato da Internet Festival 2014 in collaborazione con Rural Hub.
Come le nuove tecnologie potranno aiutare i cittadini ad avere accesso a cibi salubri e realizzati secondo principi etici?
E' a partire da questa domanda che si svilupperà l'evento, un momento di riflessione collettiva durante il quale si proverà a re-immaginare il futuro dell'alimentazione attraverso vecchi e nuovi saperi vecchi e nuovi, per generare nuove proposte e aggiungere un punto di vista differente sulle sfide lanciate da EXPO2015

A raccontare di antiche tradizioni e innovative soluzioni ci sarà anche Cucinamancina!

Venerdì 10 ottobre, dalle 11.50 alle 13.10, partecipiamo al panel "#nextfood: il food tra tradizione e innovazione" assieme a Daniel Grover (Hack Farm community). L'evento di svolgerà presso il Geoide, in Piazza dei Cavalieri (Pisa). 
Sabato 11 ottobre
, dalle 9:00 alle 13:00, Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio parteciperanno al tavolo tematico "#nextfood: food tra tradizione e innovazione". Tutte le grandi tradizioni sono state delle grandi innovazioni. C'è la possibilità di innovare la filiera agroalimentare senza mettere a rischio ulteriormente la salute. Come ci aiutano le nuove tecnologie? Durante il tavolo si discuterà in maniera partecipativa del tema; i risultati emersi confluiranno - assieme a quanto discusso all'interno degli altri quattro tavoli tematici -  in un policy paper, contenente i 30 punti programmatici da presentare ai decisori pubblici e da consegnare all'infosfera per re-immaginare il futuro del cibo.

Per informazioni e per scaricare il programma completo dell'evento: www.ruralhub.it/openfoodacademy/

Photo credits: Atelier Food
 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Flavia & Lorenza, le mancine
redattore

Flavia & Lorenza, le mancine

redattore
Segui
Flavia e Lorenza hanno dato vita a cucinaMancina, la prima food community dedicata a chi mangia differente, dove i mancini alimentari possono trovare e... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore