cucinaMancina a Fa' la cosa giusta

18-20 marzo, giochi, showcooking, laboratori di cucina

Se credi anche tu che mancinità faccia rima con sostenibilità e che il consumo critico passi anche da quello che mangi, segna in agenda queste date:
18-20 marzo cucinaMancina a Fa' la cosa giusta, Milano

3 giorni per venire a mettere le mani in pasta con noi, tra laboratori di inclusione alimentare per i più piccoli e showcooking di cucina naturale.

Il 19 marzo h 12.00, tutti nella Spazio Valcucine per lo showcooking "Democrazia a tavola: la cucina inclusiva di cucinaMancina". Insieme ai nostri autori Paolo Velutti e Gaia Arrigoni de La Cucina Verde, vi insegneranno a declinare 3 ricette della tradizione culinaria italiana in versione #noglutine, #nolattosio, #pochizuccheri, il tutto in chiave #veg.
L'evento è gratuito, fino ad esaurimento dei 40 posti. Per prenotare scrivi a [email protected]



Nel pomeriggio del 19 marzo h 17.00
nello spazio creatività coinvolgeremo i più piccoli nel mondo della consapevolezza alimentare e dell'inclusione a tavola con "Tutti per uno, una tavola per tutti". Insieme a Il Mondo di BU ci scambieremo visioni saporite e a colori sulle più svariate differenze alimentari (celiachia, intolleranza al lattosio, diete con poco zucchero o pochi grassi), sgranocchiando insieme una merenda sana e gustosa preparata al momento.
L'evento è gratuito, per un massimo di 25 partecipanti. Per prenotare scrivi a [email protected]

E se vuoi venire a conoscerci di persona dal 18 al 20 vienici a trovare nel nostro stand mancino: Padiglione 3, Area Mangia come parli, spazio MP06.

Ti aspettiamo!


 

Grazie ai food-partner di questo viaggio giusto e mancino: Noberasco, L'alveare che dice sì, Donna Francesca, Antonio Venneri, Calò & Monte

 

 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]