Corso Base di Macrobiotica Vegana

Teoria, pratica e un gustoso pranzo, domenica 7 maggio a Umbertide
Domenica, 07 Maggio 2017

Nei miei panni di Amore Bio - in cucina Serenamente, vi presento L'apprendista Macrobiotico, un corso base di cucina macrobiotica vegana con Dealma Franceschetti, esperta di Alimentazione Macrobiotica e scrittrice del libro "L'Apprendista Macrobiotico".

Getteremo i primi semi per imparare ad alimentarsi in modo consapevole. Conoscere l'energia degli alimenti e l'importanza della loro combinazione è parte imprescindibile di una vita sana e serena. Impareremo ricette facili e veloci, da mettere subito in tasca. Apprenderemo che Macrobiotica non significa privazioni e piatti tristi, ma libertà di scelta, sapori buoni e genuini. Scopriremo quali passi compiere per intraprendere il cammino verso una "Lunga Vita".

Il programma del corso si svilupperà nei seguenti punti:

  • Cos'è la Macrobiotica
  • L'energia del cibo
  • Yin e Yang in padella 
  • Come comporre un pasto con i 5 sapori
  • Prepareremo:

    • Zuppa di miso
    • Riso integrale alle zucchine con salsa al basilico
    • Sformatini di lenticchie
    • Verdure pressate
    • Mousse di mirtillo allo zenzero

    Terminato il corso, la giornata proseguirà con la Signora Teresa del Bio Agriturismo "Le Tortorelle" che ci accoglierà nella sua cucina, per pranzare tutti insieme immersi nella Natura delle Colline Umbre. Saremo, in seguito, affidati alle mani del marito Aldo che ci guiderà nelle sue piantagioni di Aloe, raccontandocele e insegnandoci come produrre delle creme fatte in casa, a base di questa portentosa pianta dalle mille virtù.

    Cultura del Cibo, Buon Cibo, Convivialità, Natura, aria aperta e approfondimenti. Una giornata da vivere insieme a tutto tondo, pieni di entusiasmo per la vita!

    Info: Quando: domenica 7 maggio 2017, dalle ore 9:00 alle 13:00 Dove: Bio Agriturismo "Le Tortorelle", Frazione Molino Vitelli 180, Umbertide (PG) Iscrizioni: l'evento è svolto in collaborazione con i negozi Il Giardino della Salute e Emporio Natura Bio . Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 393 2984605 o scrivere una mail all'indirizzo [email protected]
     

    Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

    Autori

    Serena Brozzi
    foodblogger

    Serena Brozzi

    foodblogger
    Segui
    La cucina della nonna, con tutto il suo carico di tradizione. I principi della cultura macrobiotica. La creatività delle ricette vegane. Amalgamare bene il tutto,... [continua a leggere]