CIBO E SALUTE: CUCINAMANCINA @ IDENTITA' GOLOSE

Da domenica 8 a martedì 10 febbraio 2015 si svolge, a Milano, Identità Golose, congresso italiano di cucina d'autore ideata e curata da Paolo Marchi.
Giunto quest'anno all'undicesima edizione, Identità Golose
accoglie sul suo palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria, tra cui molti italiani, ma non mancano i cuochi stranieri: in più di 9 edizioni, si sono alternati oltre 400 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 Paesi del mondo. Un'occasione unica per vedere i grandi chef all'opera: ai fornelli ma anche  - e soprattutto – ai tavoli ai quali si siederanno durante le conferenze per discutere del connubio tra gola e benessere.
"Una sana intelligenza
", infatti, è il tema di quest'anno. Se, nel 2013, si era parlato di "golosa intelligenza", quest'anno è il rapporto tra salute e cibo a essere al centro del dibattito…non dimenticando, tuttavia, che siamo nel cuore della manifestazione che, per eccellenza, celebra il gusto a 360 gradi: e dunque, non si parlerà di privazioni, di ideologie o di assolutismi, ma di una cucina che sia golosa, saporita e sana. Come leggiamo sul sito dell'evento, "l'intelligenza sta tutta nella capacità di star golosamente bene mangiando salute"
Noi di cucinaMancina potevamo mancare a un appuntamento già di per sé importante, ma che il tema di quest'anno rende ancora più interessante (mancinamente parlando!)? Certo che no! Domenica 8 febbraio saremo infatti "in missione" a Identità Golose
, dove ascolteremo i grandi chef parlare di naturalità, ingredienti, salute e gusto. Le verdure saranno poi protagoniste d'eccezione di  "Identità Naturali", sessione parallela che si svolgerà nel corso della giornata, alla quale non mancheremo!

Per info: www.identitàgolose.it
Puoi visualizzare il programma qui

Chiara & Lorenza



 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Chiara Corbo
redattore

Chiara Corbo

redattore
Segui
Milanese di adozione ma di provenienza barese, appassionata di cucina, anzi di più: amo tutto quello che riguarda il cibo! Sapori, odori, tradizioni, ma anche... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore