Dove Mangio

Dove Mangio (225)

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

A'Cr'Janz

Scritto da
Vota
(0 Voti)

L'accostamento degli ingredienti è interessante come la ricerca delle materie prime, la valorizzazione di alimenti poveri ed i metodi di cottura.

Si possono gustare piatti della cucina pugliese, rivisitati in chiave moderna, accompagnati da vini.

La qualità, la preparazione, l'eleganza, la cortesia ed anche il conto sono in equilibrio.

Sono disponibili pietanze per intolleranti e vegani, come il coniglio cotto con latte di soia in pignata.

Il personale è gentile e disponibile.

L’atmosfera è accogliente, il servizio è professionale!

Non abbiate fretta: è un locale slow food, mangiate con calma e godetevi tutto il pasto!

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Scinuu00e0

Scritto da
Vota
(0 Voti)

Il posto è incastonato nella roccia, ma con un arredamento semplice e curato nel dettaglio. Il personale è competente, educato e simpatico. I prezzi sono in linea con la qualità ed abbordabili. Si segnalano: il diaframma allo stecco, la patata sotto sale, i fiori di zucca fritti e ripieni di ricotta.

Photocredits: luoghidipuglia.it

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Chi va piano

Scritto da
Vota
(0 Voti)

Piatti semplici, preparati in maniera tradizionale. La cottura nel camino con pignatte in terracotta esalta le materie prime utilizzate, tutte prodotte all'insegna del chilometro zero tra produttore e consumatore. Si segnala la degustazione di vini "al bicchiere". Non si trovano sempre le stesse pietanze, poichè le materie prime dipendono da ciò che la terra permette di raccogliere durante stagione. Non abbiate fretta, l'attività è all'insegna dello slow food: un posto dove passare il tempo, leggere, chiacchierare, ascoltare musica, bere e mangiare.

Photocredits: www.chivapiano.it

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Azienda Agricola Lama Chiara

Scritto da
Vota
(0 Voti)
Lama Chiara è una società agricola ubicata in agro di Noci (BA) in contrada “Scarcioppola” a 6 km dal centro abitato in direzione Gioia del Colle, a due km dell’Abazia della Madonna della Scala.
 
La superficie agricola utilizzabile si aggira attorno ai 6 ettari.
 
I terreni sono di medio impasto. Per 2,2 ettari sono interamente irrigui: precisamente vengono irrigati per aspersione mediante un impianto a gocciolatoi, derivando l’acqua dalla canalizzazione rurale.
 
La morfologia del terreno è di bassa collina, con quote medie che si attestano intorno ai 400-450 m. s.l.m.. 
 
L'esposizione prevalente è Sud/Sud-Ovest.
 
Le temperature rientrano nella media annuale della zona, mentre la piovosità rilavabile nel corso dell'annata agraria si aggira attorno a valori di 750 mm circa.
 
L'ordinamento colturale è cerealicolo (60%) con presenza di modesti frutteti e di un ampio terreno riservato alla coltivazione di verdure stagionali (40% della SAU).
 
I fabbricati consistono in una casa ad uso abitazione di 60 mq, una stalla oggi adibita a laboratorio per la trasformazione e lavorazione dei prodotti orticoli, complessivamente di mq 60, una cantina di mq 20, ricoveri attrezzi ed altri annessi con superficie coperta complessiva di mq 40. 
 
Si segnala, cliccando qua, il video dell'azienda.
Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

La Biottega - Unaterra

Scritto da
Vota
(0 Voti)
La Biottega riguarda il biologico ed il commercio equo-solidale a Putignano.
 
Presso Biobottega è possibile reperire prodotti biologici certificati: tra gli alimentari si segnala il reparto di ortofrutta e la selezione di cereali sfusi. Vi sono prodotti per la cura del corpo, detersivi biologici, oggettistica e prodotti provenienti dal commercio equo-solidale.
 
Photocredits: bio.tuttogreen.it
Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Yogurtlandia

Scritto da
Vota
(0 Voti)
 
Non offre solo yogurt, ma anche tante specialità diverse, come crepes, muffin, waffel, cupcake, donuts, cookies.
Sono presenti creme, frutti e cereali.
Si segnala lo yogurt con cioccolato fondente, palline di cioccolato bianco, fragole e cereali al miele.
Colpisce la cordialità dei proprietari, che sono sempre sorridenti, molto simpatici e pieni di iniziative!
 
Photocredits: facebookPage
Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Archeobar

Scritto da
Vota
(0 Voti)
Archeobar è un moderno bar nel cuore di Napoli, dove la passione per l’archeologia e per ogni forma d’arte incontra il divertimento. Si può facilmente raggiungere l’Archeobar dall’Università Federico II per  leggere un buon libro nella biblioteca al piano superiore o consultare la posta elettronica e chattare con gli amici nella tablet  zone.  Diversamente, se hai poco tempo, puoi anche prendere un caffè al volo e correre via alla lezione dell’ora successiva. 
 
Ogni mese si espongono quadri di un artista diverso, cercando di dare spazio ai tanti talenti soffocati da una società poco attenta all’arte. Si organizzano anche mostre fotografiche, presentazione di libri, piccoli concerti.
 
Inoltre, Archeobar è la sede dell’Associazione culturale Terrantiqua di cui è partner preferenziale: i soci di Terrantiqua, infatti, godono di sconti particolari e possono accedere in via esclusiva ad alcuni eventi e serate a loro dedicate.
 
Photocredits: archeobar.com
Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

BIO BAR

Scritto da
Vota
(0 Voti)

Il Bio Bar si contraddistingue per il concetto di freschezza bio pronta da consumarsi presso il nostro punto vendita o scegliendo il servizio take away. Le nutrizioniste assistono il cliente con il metodo FOOD THERAPY, che rappresenta un valido supporto alla salute attraverso la scelta consapevole dei cibi.

Photocredits: Yelp

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Tropical Fruits

Scritto da
Vota
(0 Voti)

Si tratta di un piccolo supermercato per gli amanti del biologico: sono diponibili, per esempio, farine di farro, kamut e riso, così come cibo etnico (noodles, germogli di soia, salsa di soia, latte evaporato, frutta sotica), frutti essicati, canditi e tanto altro.

Photocredits: facebookPage

Venerdì, 01 Gennaio 2010 01:00

Un Sorriso Integrale

Scritto da
Vota
(0 Voti)

Ristorante biologico, vegetariano, vegano, macrobiotico nel cuore di Napoli. 

Tutti i prodotti e le pietanze del menu sono realizzati in casa, dal lievito madre per la cottura del pane, alla frutta e alla verdura.

Il menù cambia ogni giorno, sulla base della disponibilità delle materie prime, dal piatto unico misto di verdure, ai salumi vegani, al piatto must della cucina vegetariana, scarola e fagioli.

 

Photo credits: Un sorristo Integrale - FacebookPage