Gli Econauti
redattore

Gli Econauti

GALATINA redattore www.glieconauti.it
 
Bio:

Gli Econauti  è una realtà locale che opera nel settore del turismo responsabile per diffondere la filosofia dello "Slow Tourism": un turismo che sia sostenibile ed ecologico, ma anche sociale ed accessibile a tutti e in ogni stagione dell'anno.
Un incubatore di idee e di persone che operano nel Salento per riscoprirlo, mantenendo l'attenzione all'unicità dei luoghi, dei suoi abitanti e dei suoi visitatori. Ad accompagnarli, il sogno di un turismo responsabile e family friendly, capace di riappropriarsi dell'esperienza del viaggio quale dimensione umana adattabile alle esigenze di esploratori di tutte le età.

Le esperienze proposte da "Gli Econauti" sposano il concetto di accessibilità dei luoghi e del linguaggio per offrire un'esperienza inclusiva capace di andare incontro alle necessità di ognuno. Su richiesta, infatti, i percorsi proposti si arricchiscono di apposite passerelle che rendono fruibili i luoghi da visitare anche alle persone disabili e spiegazioni in Lis per le persone sorde.

L'attenzione alla diversità abbraccia anche le variabili alimentari. Celiaci, vegani, intolleranti ad alimenti specifici e quant'altro sono accolti in maniera adeguata, adattando l'autenticità dei sapori alle diverse esigenze.

Mancinita:
curioso alimentare zero spreco
curioso alimentare, zero spreco
  • FingerSud: cibo e cultura...a piccoli morsi!
    Giovedì 20 agosto, dalle 17:00 alle 22:00, ritorna FingerSud, evento ideato da Gli Econauti che, ospitati dalle più belle...