Bio:

Ciao a tutti, mi presento!
 Sono Francesca, ho 34 anni, sono sposata con Matteo, ho tre cagnoline e due cincillà (sì, lo so, "non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni"…).

 

Il mio viaggio nel mondo dell'alimentazione vegetale inizia a tutti gli effetti a gennaio del 2015: dopo ormai anni di tentennamenti io e mio marito eravamo finalmente pronti e così ci siamo decisi.

 

Mi è sempre piaciuto cucinare e mi sono sempre arrangiata con una buona dose di intuito e creatività ma, eliminando le cose che fino al giorno prima erano alla base della mia alimentazione, mi sono trovata un po' spiazzata. 
La necessità di trovare ricette nutrienti, sane e soprattutto buone, mi ha spinto a informarmi consultando vari libri e siti di ricette vegetali.

 

Non sono una cuoca professionista e non pretendo di essere considerata tale ma, con il tempo, la mia curiosità e inventiva è tornata allo scoperto e, da qui, nasce l'idea del blog, della pagina Facebook  e dell'account Instagram di Pomodoro&Basilico, ricette 100% vegetali.

Vorrei condividere con tutti voi ricette semplici, rustiche, golose, 100% vegetali e offrire idee e spunti per provare nuovi accostamenti e sapori, ispirazione per piatti sani ma, soprattutto, gustosi!

 

Buon appetito!

Mancinita:
vegano curioso alimentare
vegano, curioso alimentare