Bio:

Andrea Vitti (1991) nato a Lecce (LE). Designer del prodotto ed Eco designer.
Si è laureato presso l'ISIA Roma Design, successivamente studia nel periodo Erasmus presso la Hochschule di Mainz (Germania). Qui ha un approccio su nuovo ambito quello dell'architettura d'interni, nello specifico, nella progettazione di Spazi museali.
Tornato a casa, esplora le botteghe locali, per riscoprire la cultura locale, la cartapesta leccese, utilizzando un nuovo approccio, quello del Local designer. Portando in tesi la testimonianza di questo processo, il meta_progetto TUTZO (esposto in eventi culturali).

Dal 2013 collabora e lavora come Eco designer e Tutor di Workshop con il Laboratorio Linfa di Roma. Nel giugno del 2014 il L.Linfa viene premiato durante la Green Week di Bruxells dal commissario europeo all'ambiente Janez PotoÄu008dnik.
Grazie alla premiazione, nell'aprile del 2015, visita da vicino il mondo Ikea in Almuth (Svezia - quartiere generale) dove conosce gli addetti al lavoro ed il mondo Ikea. Tutt'ora continua a lavorare con Linfa e come Designer freelancer in altri progetti ed ambiti di studio.

Mancinita:
zero spreco poco nichel
zero spreco , poco nichel
  • Wake Up Design Breakfast!
    Wake Up! Design Breakfast: il primo percorso didattico di design eco-sostenibile! Hai un progetto tra le mani che...