Annalisa Raduano
redattore

Annalisa Raduano

SAN MAURO PASCOLI redattore www.saporidelrubicone.com/
 
Bio:

Food Writer, per passione (ma anche per lavoro), indago con vivace curiosità l'universo enogastronomico, ho scritto e scrivo per diverse realtà di settore e non. Sono un appasionata di natura e di viaggi, di animali, di paesaggi, di storie e tradizioni, di usi e costumi, di tradizioni gastronomiche e imprenditoriali. Ma non solo: giornalista pubblicista dal 1999, iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti dell'Emilia Romagna,  gestisco con la mia famiglia un caseificio a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.
Si tratta di un'azienda artigiana che opera nell'ambito agroalimentare da oltre 50 anni. Attività questa che caratterizza anche  le mie competenze,  grazie ad una conoscenza approfondita e diretta in ambito agroalimentare, quello agricolo imprenditoriale, di aziende, di politiche legate ad una sana produzione e alimentazione, di realtà e territorio connessi tra loro.
Amo fare ricerca gastronmica, con particolare attenzione al made in Italy e la piccola e media impresa italiana che lo produce, custodi di sapori e biodivirsità che hanno fatto grande il nostro paese.

Mancinita:
curioso alimentare vegetariano
curioso alimentare, vegetariano