Lasagna di zucca e miglio

cosa ci metto

Cosa ci metto?

AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

Info info ricetta

tempo preparazione
TEMPO: 2 ORE
per quante persone
DOSI PER: 4 PERSONE
difficolta
DIFFICOLTÀ: Sfida
stagione
STAGIONE: Autunno
AGGIUNGI A LISTA DELLA SPESA

come lo cucino Come lo cucino?

Lava e pulisci le carote, le cipolle e il sedano e tritali finemente. Metti le verdure in una pentola coperta, aggiungi un pizzico di sale, mezzo bicchiere di acqua e lascia stufare per 20 minuti. Aggiungi l'olio d'oliva e qualche minuto dopo il tempeh tritato e il mazzetto di erbe aromatiche. Cuoci a fiamma bassa per altri 20 minuti. Infine insaporisci con lo shoyu.
Nel frattempo in una casserruola cuoci il miglio per assorbimento nella proporzione uno a due e una volta cotto lascialo raffreddare.
Taglia la zucca a rondelle con una mandolina.
Prepara la besciamella stemperando la maizena nel latte di soia, facendo attenzione a non formare grumi, aiutati con una frusta. Aggiungi l'olio, il sale e la noce moscata. Versa il composto ottenuto in una pentola e porta a ebollizione. Lascia cuocere a fuoco basso continuando a mescolare per qualche minuto. Quando la besciamella avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegni il fuoco.
Quando il ragù sarà pronto, spegni il fuoco e aggiungi il miglio e mescola in modo da miscelare gli ingredienti.
Imposta il forno a 180 gradi.
Olia la superficie della vostra teglia e inizia a comporre la lasagna, posizionando le fette di zucca sul fondo, aggiungi il ragù con il miglio e la besciamella e ripeti fino a esaurimento degli ingredienti. Spolvera con il lievito in scaglie e infornate per 30 minuti.

Tutte le mancinità

vegano no glutine più fibre più proteine veg più potassio più magnesio vegetariano no lattosio no pesce no uova
vegano, no glutine, più fibre, più proteine veg, più potassio, più magnesio, vegetariano, no lattosio, no pesce, no uova

Aggiungi un commento


Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

CONDIVIDI

Colleziona Colleziona
la ricetta

Aggiungi ai preferiti questa ricetta per ritrovarla quando ti servirà

Jessica e Lorenzo Locatelli
foodblogger

Jessica e Lorenzo Locatelli

foodblogger
Segui
Siamo Jessica e Lorenzo e abbiamo deciso di raccontarvi qualcosa di noi e soprattutto di aprirvi le porte della nostra cucina. Partiamo dal presupposto... [continua a leggere]