Antonella Michelotti e il suo libro "La cucina del terzo millennio sostenibile, vegan & senza glutine" ti aspettano.

"Sono fatta di esperienza e buonsenso, voglia di vivere e tenacia, il buon cibo è la mia professione. Ho cucinato non solo per persone intolleranti al glutine o al lattosio, ma anche per vegetariani, vegani e crudisti. Mi sono intrufolata nelle cucine di ogni paese che ho visitato e ogni tradizione ha arricchito le mie conoscenze. La cucina è la mia vita!"

Antonella Michelotti, toscana doc e autrice del blog cucinaresuperfacile.com, dopo aver aperto e gestito per quasi trent'anni ristoranti segnalati dalle guide e dalla stampa specializzata e aver cucinato per intolleranti al glutine e al lattosio, per vegani, vegetariani e crudisti ha deciso di riversare tutti i suoi saperi e sapori in un libro self publishing: "La cucina del terzo millennio sostenibile, vegan & senza glutine"

Ricette facili, come piccole lezioni di cucina: i trucchi da chef spiegati con dettagli e foto, anche per chi non ha alcuna dimestichezza coi fornelli. È una cucina per il terzo millennio, pensata per accompagnare chi legge verso un'alimentazione adatta a questi nostri tempi frettolosi, rivolta al benessere di corpo e mente, senza sprechi e rispettosa dell'ambiente. Sono piatti sostenibili, che tendono a ridurre gli sprechi, vegan, senza proteine animali e anche senza glutine.

Il libro è composto da più capitoli dedicati a diversi argomenti come quello sulle salse, o il capitolo riservato a 'il pane alternativo' e soprattutto un capitolo intitolato 'trucchi e trucchetti' che insegna per esempio come preparare il brodo vegetale, come pulire i carciofi, come pelare gli agrumi a vivo, come rendere l'aglio digeribile e senza effetti collaterali per l'alito e tanti altri segreti indispensabili in cucina.

Un percorso guidato attraverso il gusto, oggi il più trascurato dei cinque sensi, con l'intento di farcelo riscoprire. "La cucina è come una meditazione in movimento e l'ingrediente principale è l'Amore. L'Amore che metti nel fare le cose". Le ricette sono insaporite da aneddoti, personaggi e momenti di vita vissuta dell'autrice. Un libro di cucina che si legge quasi come un racconto.

E' possibile richiedere il libro nelle maggiori librerie Mondadori, Feltrinelli, Ibs, Hoepli, ecc. Oppure on line sul sito di  Amazon.it e da Youcanprint a questo link.

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Alessia Colaianni
redattore

Alessia Colaianni

redattore
Segui
Il mio pane quotidiano sono scienza e arte. Sono qui per scoprire e raccontare storie dal profumo di conoscenza, creatività e, soprattutto, sostenibilità. [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore