Lievitati salati

Vieni a scoprire ricette autentiche, fatte di sapori veri, sabato 28 ottobre, a Barletta
Sabato, 28 Ottobre 2017

Eleonora Corvasce de Il Cantuccio di Romeo vi coinvolgerà gustativamente e olfattivamente durante il corso "Lievitati salati". L'appuntamento è per il 28 ottobre prossimo, presso la scuola di cucina D&D servizi e consulenze, a Barletta.

Preparerete insieme diversi tipi di impasti utilizzando 3 diverse tecniche: 

  • autolisi
  • impasto diretto seguito da una lievitazione di 72 ore
  • poolish
  • Saranno svelati i tutti i segreti dei lieviti, la loro biochimica, come utilizzarli al meglio per ottenere impasti soffici e altamente digeribili con soli pochi grammi.  Imparerete come produrre in casa un pane buonissimo e fragrante che si conserverà per giorni. E poi ancora focacce e pan brioche.

    Saranno fornite dispense, penne, grembiuli e tutto il necessario per divertirsi insieme. Eleonora vi coinvolgerà tutti, attivamente, facendovi mettere letteralmente le "mani in pasta", perché questo corso vuole essere pratico oltre che teorico.

    Venite a scoprire i profumi e i sapori più buoni del mondo!

    Le preparazioni che verranno svolte saranno:

    • Pane semi-integrale al farro con noci e miele
    • Focaccia bianca lievitata 72 ore
    • Treccia di pan brioche ai cereali

    Info: Quando: sabato 28 ottobre 2017, a partire dalle ore 16:30 Dove: D&D servizi e consulenze, via Vanvitelli 4, Barletta Costo: 70 euro Per info e prenotazioni: per informazioni e per iscriversi è possibile inviare una email a [email protected] oppure chiamare il numero 0883 346492.

     

    Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

    Autori

    Eleonora Corvasce
    redattore

    Eleonora Corvasce

    redattore
    Segui
    Maestra di cucina, blogger e food photographer. Sono di Barletta e amo il pane, la focaccia, le olive e i taralli. Dicono che traspiri passione... [continua a leggere]