Flora e la ricetta Vegetariana

Dal 29 giugno sono arrivati in libreria dei volumi colorati dedicati al cibo ed ai più giovani. Noi di Cucina Mancina non potevamo non curiosare!

Edita da BeccoGiallo, scritta e disegnata da Katia Garofalo "Flora e la ricetta Vegetariana" è la prima serie a fumetti dedicata alla cucina in cui il linguaggio della graphic novel e quello del food blogging si fondono in un progetto fresco e moderno.

La serie narra le vicende di Flora dai bizzarri capelli verdi e del suo seguitissimo blog "Chef in erba", in cui la giovane esploratrice del web posta le ricette vegetariane preparate con gli ingredienti genuini del suo orto che cura con amore.

A farle compagnia la sua migliore amica Vicky, prima assaggiatrice ufficiale e film maker delle video ricette della protagonista, ed altri interessanti personaggi che si avvicenderanno nel corso della serie.

I volumi si leggono d'un fiato per arrivare a scoprire la gustosa ricetta che la giovane blogger realizzerà, tra un'avventura e l'altra. E alla fine viene subito voglia di correre in cucina e replicarla per fare una merenda gustosa e genuina, in attesa degli altri capitoli della serie e delle altre ricette.

Davvero un progetto "sfizioso" per i giovani appassionati di cucina ed un ottimo regalo per avvicinare i più piccoli ad una alimentazione sana e consapevole.

Non resta quindi che diventare follower di Flora e del suo blog "Chef in erba".

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Alessia Colaianni
redattore

Alessia Colaianni

redattore
Segui
Il mio pane quotidiano sono scienza e arte. Sono qui per scoprire e raccontare storie dal profumo di conoscenza, creatività e, soprattutto, sostenibilità. [continua a leggere]
Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore