Un Librunch per intestini sensibili

Appuntamento mancino con Lector in Tavola, sabato 24 giugno, ore 11:30 a Conversano
Da Giovedì, 22 Giugno 2017

"Low FODMAP" arriva a Conversano per rendere felici gli intestini che si arrabbiano facilmente. Sabato 24 giugno alle 11:30 Lorenza Dadduzio, autrice del libro insieme a Mario Bautista e Michela Mancarelli, e la nutri-bio coach Mirella Giannuzzi vi aspettano per il Librunch - il Buffet Letterario di Lector In Tavola.

A moderare l'incontro ci sarà Annamaria Minnunno che aveva già raccontato Cucinamancina per SKY Reteconomy.

L'intestino non è solo il nostro "secondo cervello", ma anche uno degli organi in grado di influenzare il nostro umore a seconda del suo stato di benessere: questo libro è dedicato a tutti gli intestini sensibili e che si "arrabbiano" facilmente.

Nel testo troverete 50 ricette zero, low o medium FODMAP (acronimo di Fermentable Oligo-, Di-, and Mono - saccharides and Polyols, in italiano Oligosaccaridi, Disaccaridi e Monosaccaridi Fermentabili e Polioli), per combattere la sindrome dell'intestino irritabile, corredate di un pratico apparato di simboli per accontentare chi è allergico, intollerante, i vegetariani, i vegani, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio e i curiosi alimentari.

Low FODMAP copertina libro

Insieme alla nostra Lorenza Dadduzio, Mirella Giannuzzi sarà pronta rispondere a qualsiasi domanda "Low FODMAP": esperta e appassionata in alimentazione biologica, ha scritto il libro "Meriti il meglio scegli Bio, 3 passi fondamentali per cominciare ad amarti davvero" strumento di grande supporto con tecniche e suggerimenti, a colori e di facile lettura.

 

L'appuntamento è con le buone abitudini alimentari, vi aspettiamo!
Info:
Quando: sabato 24 giugno 2017, alle 11:30 Dove: Vita pugliese, via Ospedale 15, Conversano (BA) Costo:   La presentazione sarà libera e gratuita.   Per partecipare al brunch sarà, invece, necessario acquistare un ticket di 15 euro che darà diritto a un calice di vino o a un analcolico e ai piatti previsti dal "menù librario" della giornata Iscrizioni: Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 373-7508706. È possibile contattare la segreteria del festival al numero 366-1924625. Per il brunch è obbligatoria la prenotazione e l'indicazione di eventuali intolleranze per trascorrere al meglio il sabato.
 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Alessia Colaianni
redattore

Alessia Colaianni

redattore
Segui
Il mio pane quotidiano sono scienza e arte. Sono qui per scoprire e raccontare storie dal profumo di conoscenza, creatività e, soprattutto, sostenibilità. [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore