Il mondo delle intolleranze alla Milano Food Week

Dal 16 al 24 Maggio 2014 torna la Milano Food Week, l'evento meneghino che, come ogni anno, animerà la città di cooking show, aperitivi, convegni, corsi di cucina e degustazioni. Saranno nove giorni di food entertainment rivolti ad appassionati di cucina, foodblogger ed esperti del settore. Nove giorni dedicati al cibo, all'alimentazione ed alla sua educazione.

L'associazione Il Mondo delle Intolleranze , di cui fa parte Tiziana Colombo e che si occupa della promozione della cultura alimentare ed in particolare delle problematiche di intolleranze alimentari, sarà presente in questa edizione della Milano Food Week. Con il supporto di stimate aziende, medici e nutrizionisti, l'Associazione si dedica alla promozione della conoscenza di questi temi, partecipando settimanalmente ad eventi, manifestazioni, tavole rotonde. Essa nasce dalla consapevolezza che di questi disturbi e di come conviverci se ne parli ancora troppo poco e si impegna a farne divulgazione.
 
Avremo quindi due giornate in cui Pratmar Milano ospiterà due open day, uno dedicato a celiaci e intolleranti al glutine e l'altro dedicato agli intolleranti al lattosio
. Giornate che vedranno partecipi medici e nutrizionisti come il prof. Di Fede e la dr.ssa Jessica Barbieri. Risponderemo alle domande più frequenti sulle intolleranze all'interno dell'Istituto Alberghiero Carlo Porta.

Godremo di cene a tema in ristoranti come Evo l'Extravergine, A'Riccione, la Cantina di Manuela, l'Osteria della Stazione e il Marina di Nisida. Cucineremo al Joint- Chef, saremo al Just Cavalli e giocheremo all'Atelier dei sapori dove si potrà portare i bambini per un laboratorio di cucina con lo chef Carlo Molon.  

Consultate tutto il programma della manifestazione qui

Vi aspettiamo!

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

tiziana colombo
foodblogger

tiziana colombo

foodblogger
Segui
Sono mamma di tre splendidi figli, Roberta, Stefano e Paolo, lavoro come impiegata in un ufficio contabile, ma sono soprattutto una donna che ama... [continua a leggere]