Pane & formaggi vegan

Laboratorio con Annalisa Malerba e Antonella Scialdone, giovedi' 11 maggio a Bologna
Sabato, 08 Aprile 2017

Sicuri che la ricotta sia solo di latte vaccino o di pecora? Avete mai assaggiato un tofu, antipatica gomma sottovuoto se comprato al supermercato e ottimo se preparato davvero a partire dal seme di soia? È possibile fermentare i cibi vegetali? O ancora, sarò in grado di soddisfare il mio palato e quello dei familiari e commensali se sostituisco ai formaggi le mie preparazioni tutte al vegetale? I prodotti in commercio sotto la denominazione "formaggio vegetale" non mi piacciono: oli tropicali di dubbia qualità, addensanti e agar agar. In casa posso preparare qualcosa di simile, di più gustoso e di cui conosco gli ingredienti?

A queste domande risponderemo durante il laboratorio a quattro mani condotto da Annalisa Malerba e Antonella Scialdone e creeremo insieme formaVeggi base da impiegare in ricette complete, per un ricco tavolo di assaggi.

Il tutto sarà abbinato a pani speciali a pasta madre, pensati e realizzati per esaltare le caratteristiche dei formaggi presentati.

Durante l'incontro saranno consegnati a ogni partecipante una dispensa con le ricette dei formaggi e dei pani e un pezzo di pasta madre.

Info: Quando: giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 19:00 alle 22:00 Dove: La Pasta Madre - laboratorio di cucina, via Ferrarese 163, Bologna Costo: 70 euro. I partecipanti riceveranno in omaggio una copia dell'ultimo libro di Antonella Scialdone "Pane e pasta madre. Per stare bene con le vecchie varietà di grano" oppure, per chi già lo possiede, uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione Iscrizioni: per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 320 7930845

 

 

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Antonella Scialdone
foodblogger

Antonella Scialdone

foodblogger
Segui
Divulgatrice di un nuovo modo di panificare e di concepire i lievitati. Ho pubblicato sei libri, in cui affronto il tema delle farine e della... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore