Innamorarsi in Cucina Mancina

"In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto."  (Pablo Neruda)

Amore e fornelli è un dolcissimo connubio per la serata più romantica dell'anno e sappiamo quanta importanza riveste un buon dessert perché la cena sia indimenticabile. 

Ma se il tuo fidanzato è vegano? O la tua ragazza celiaca? Che si fa?

Semplicemente un dolce con pochi zuccheri o gluten free o lactose free o con pochi grassi: non importa quale sia la tua necessità, l'importante è l'ingrediente segreto che stimola i sensi e crea la magia.  Per voler bene a chi ci sta vicino, oltre che a noi stessi.

Apparecchia la tavola con calma, scegli i fiori più belli, accendi tante candele per creare un'atmosfera elegante e raffinata e scegli il dolce che fa al caso tuo.

Che sia un dolce al cucchiaio o una deliziosa torta al cioccolato, che tu preferisca il profumo esotico del cocco o il gusto robusto del caffè, ecco le nostre deliziose proposte mancine, direttamente dalla food community.

 

  • Crema di anacardi e avena al cioccolato
  • Soffice e profumata, con tutta la naturale dolcezza della vaniglia e dei datteri: perchè non sempre serve zucchero per essere dolci! La ricetta crudista di Federica Nucci.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=956&n=crema-di-avena-ed-anacardi-al-cioccolato

  • Crostata con farina di riso e mais alla marmellata di albicocche
  • Una crostata gluten free che fa subito casa, farcita con una golosa marmellata di albicocche bio. Perché è nella semplicità il bello delle cose . Di Eleonora e Elena del blog Pane amore e celiachia.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=515&n=crostata-con-farina-di-riso-e-mais-alla-marmellata-di-albicocche

     

  • Tortine al caffè
  • Le proprietà toniche del caffè  e della frutta secca sono perfette per dare una sferzata di energia alla cena più intrigante dell'anno! Ecco la ricetta gluten free di Valeria Gentili di NicetomeetFood.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=864&n=tortine-al-caffe-

     

  • Trancetti vegan al cacao
  • Morbidi e cioccolatosi i trancetti veg di EnjoyKitchen, con farina semi-integrale: per volersi bene, con gusto!

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=675&n=trancetti-vegan-al-cioccolato

     

  • Tartufi mandorle e cocco
  • Cocco e mandorle il connubio irresistibile dei Tartufi di Breakfast at Tiffany's: una ricetta nutriente ed equilibrata, senza zuccheri aggiunti. Il tocco esotico che ci vuole per sognare insieme l'estate. 

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=924&n=tartufi-alle-mandorle-e-cocco

     

  • Tortini morbidi al cioccolato
  • Capace di proteggere il sistema cardiovascolare. Uno dei più potenti antidepressivi. Il cioccolato in questa ricetta di Alexandra di Diversamentelatte esprime al meglio tutti i suoi poteri, in una veste sensuale e tremendamente golosa.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=493&n=tortini-morbidi-al-cioccolato

     

  • Ciambelle alle carote e semi di zucca
  • La dolcezza delle carote e tutte le proprietà tonico-stimolanti dei semi di zucca per delle ciambelline semplicemente deliziose! Di Francesca Daleno.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=963&n=ciambelle-alle-carote-e-semi-di-zucca

     

  • Muffin vegan al cacao
  • Soffici e golosi: alla magia del cioccolato non si può proprio dire di no! Leggeri e con poco zucchero, senza ingredienti di origine animale: la ricetta cruelty free di Annalisa De Benedictis fa bene al corpo e all'anima.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=974&n=muffin-vegan-al-cacao

     

  • Torta turchesca di riso
  • La Torta turchesca arriva a Venezia con un carico di spezie, qualche secolo fa. Questa è la versione no glutine e no lattosio proposta da Daniela Boscariolo di Timo e Lenticchie.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=851&n=torta-turchesca-di-riso  
  • Biancomangiare
  • Dalla tradizione la ricetta di un dolce antico a base di mandorle, cremoso e dal gusto delicato. Arricchito da pistacchi e chicchi di melograno nella ricetta di Mandorle & Miele, è un dolce al cucchiaio leggero ma nutriente, ricco di calcio, antiossidanti e omega - 3.

    http://www.cucinamancina.com/ricette.php?id=199&n=biancomangiare

    Buon San Valentino mancino!

     

    Foto in copertina di: Antonio Quagliata

     

    Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

    Autori

    Eleonora Corvasce
    redattore

    Eleonora Corvasce

    redattore
    Segui
    Maestra di cucina, blogger e food photographer. Sono di Barletta e amo il pane, la focaccia, le olive e i taralli. Dicono che traspiri passione... [continua a leggere]
    Mila Colonna
    foodblogger

    Mila Colonna

    foodblogger
    Segui
    Chef, divulgatrice scientifica e food blogger. Esperta di cucina vegan salutista e medicina naturale, coniugo l'attività di insegnante alla consulenza per la ricerca e... [continua a leggere]

    Ultime news dallo stesso autore