Food photography

Workshop con Lorenza Dadduzio e Giuseppe Tricarico domenica 11 dicembre a Torre Santa Susanna (BR)
Da Mercoledì, 16 Novembre 2016

 Lorenza Dadduzio vi aspetta al secondo appuntamento del ciclo "One Day Lesson" dedicato alla "Food Photography" organizzato da Cantierimmagine, insieme  al fotografo Giuseppe Tricarico  di Chiaroscuro Photo.

 

Il workshop si svolgerà domenica 11 dicembre 2016 dalle 09.30 alle 18.30 con pausa pranzo incluso, presso l'Azienda Agricola Ciculina a Torre Santa Susanna la quale vanta una storia di tre generazioni, producendo diversi prodotti tutti coltivati secondo metodi tradizionali, tra i quali cereali, legumi ed olio extravergine di alta qualità. 

 

 

Food Photography è una giornata di food immersion rivolta alla fotografia di cibo: dallo still life di prodotto alla creazione dell'atmosfera per la composizione di ingredienti fino allo scatto di una ricetta finita. Si imparerà a conoscere e scegliere gli strumenti gli accessori giusti per allestire set differenti, sia con luce naturale che artificiale, in funzione dei messaggi da trasmettere e degli strumenti attraverso cui divulgarli.

 

I docenti del workshop sono personalità rilevanti nei loro settori di competenza. 

Lorenza è project manager, direttore creativo e visual designer dal 2005 e foodographer e storyteller per passione.

Visual designer, direttore creativo e foodographer con 10 anni di esperienza in storytelling di cibo e territorio. Si è formata tra Milano e la Danimarca e nel 2005 ha scelto di riportare le sue basi in Puglia per praticare la sua attività preferita: unire i puntini. Dal 2007 è titolare e direttore creativo di Metròfili, visual design studio, dal 2009 coordina processi di valorizzazione integrata e partecipata del territorio per conto di enti pubblici e privati (Rivisitazioni, SAC Sistemi Ambientali e Culturali, Sentinelle d'Innovazione). Dal 2012 è co-founder, direttore creativo e marketing di Cucina Mancina, la più grande food community italiana per chi mangia differente. Le sue foto di cibo sono state pubblicate da Gribaudo/Feltrinelli su "Eat Different", "La cucina Differente", da Unioncamere Puglia ne "La Puglia che mangia differente" e da Sprea Editori su BBC Vegetarian.

 

Giuseppe è un fotografo "pro-amatore", ricercatore, autore (tre pubblicazioni all'attivo...). Si occupa di fotografia di eventi, reportage, food. C'è un minimo comune denominatore che lo caratterizza nei settori di applicazione: la ricerca del particolare che può suscitare un sussulto a livello emotivo.

 

Vi aspettiamo con le vostre reflex pronte per scattare.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; color: #454545} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px 'Helvetica Neue'; color: #454545; min-height: 14.0px} span.s1 {text-decoration: underline ; color: #e4af0a} span.s2 {color: #e4af0a}

Info:
Quando: 
domenica 11 dicembre 2016 dalle 09.30 alle 18.30 Dove: presso l'Azienda Agricola Ciculina a Torre Santa Susanna (BR) Info ed iscrizioni: [email protected]
Costo: € 60,00 (pranzo compreso), € 50,00 (pranzo compreso) per chi è iscritto ad un'associazione fotografica

 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Ultimi eventi dello stesso autore