Corso professionale veg-vegetarian chef

Il cibo per la salute del corpo e della mente, dal 27 settembre a Bologna
Da Martedì, 27 Settembre 2016 a Mercoledì, 14 Dicembre 2016

A Scuola di gusto, in collaborazione con il Centro Natura, presenta la 1° edizione del corso professionale di Veg-Vegetarian Chef, in partenza a settembre, un'importante occasione per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e a quelle di consumatori sempre più attenti ed esigenti.

Il corso è a numero chiuso e i requisiti per partecipare sono passione, curiosità e creatività. La direzione didattica è affidata a Pina Siotto, chef del ristorante Centro Natura.

Gli allievi, dopo una prima introduzione teorica, realizzeranno preparazioni tradizionali della cucina italiana con l'utilizzo di materie prime di origine vegetali e sperimenteranno tecniche di lavorazione e cottura degli alimenti, per una cucina sempre più innovativa e attenta alla qualità degli alimenti. Il corso è rivolto a chi vuol diventare professionista della materia, a persone che vogliono integrare la loro preparazione, o infine per chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione affiancati da professionisti del settore competenti e preparati.

Alle 102 ore di laboratorio pratico, seguirà lo stage di 100 ore: gli allievi che frequenteranno almeno l'80% delle ore di laboratorio, completeranno la loro formazione con un'esperienza in importanti aziende del settore, al fine di avvicinare i corsisti con il mondo del lavoro. Didattica attiva, sponsor di prestigio come Mediterranea Bio, Arvaia e Baule Volante, e docenti altamente qualificati introdurranno gli allievi ai principi e agli ingredienti della cucina veg-vegetariana.

Insieme alla chef Pina Siotto, lavoreranno importanti Professionisti:

ALBERTO VERONESI Agronomo, Presidente Cooperativa Arvaia BEATRICE CALIA Erbana, Chef di cucina Natural Green
BENEDETTA CUCCI Giornalista, Food blogger
CLAUDIA OLIOSI Formatrice, Consulente di terapie olistiche
GILBERTO VENDRAMIN Gestione imprese di ristorazione commerciale per Ecornaturasì
LAURA VILLANOVA Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne, Centro Natura
MARCO MAZZARRI Fisioterapista, Insegnante di Qigong
SARA CARGNELLO Naturopata, Autrice, Foodblogger
STEFANIA MARIANUCCI Farmacista, Naturopata
TAMIO YAGISAWA Naturopata

Guest Stars:
PIETRO LEEMANN
Chef Stellato Ristorante Joia, Milano SIMONE SALVINI Chef di cucina vegetale e ayurvedica

Al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è a pagamento ed è rateizzabile in 12 rate a tasso zero attraverso un finanziamento con la Banca di Bologna. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno ad esaurimento posti.

Info: Quando: da martedì 27 settembre 2016 ore 14-19 Dove: Laboratorio a Scuola di gusto, Via Cesare Gnudi 5 – 40127 Bologna Costo: 2562 euro Iscrizioni: [email protected] Altri dettagli: http://www.ascuoladigusto.it/portfolio/veg-vegetarian-chef/
Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Stefania Mule'
redattore

Stefania Mule'

redattore
Segui
Siciliana di origini e bolognese d'adozione, appassionata di cibo a 360°. Ho aperto il mio blog di cucina nell'autunno 2008, un luogo del cuore,... [continua a leggere]

Ultimi eventi dello stesso autore