La Cucina Differente e' in edicola

Con grande orgoglio e gioia cucinaMancina festeggia il suo nuovissimo traguardo editoriale: da lunedì 18 luglio 2016 sbarca in tutte le edicole d'Italia "La cucina differente", un ricettario polifonico edito da Feltrinelli/Gribaudo, che raccoglie 80 ricette cucinate e raccontate da 75 chef e blogger mancini.

Questa volta mettiamo in tavola le addizioni e sottrazioni alimentari, sempre in chiave creativa e consapevole: quando si è costretti o si sceglie di rinunciare ad alcuni alimenti/elementi come derivati animali, glutine, lattosio, uova o nichel, è necessario bilanciare la propria alimentazione integrando con proteine vegetali, minerali e fibre.

E se hai già esplorato il mondo di cucinaMancina, saprai riconoscere gli ingredienti che proprio non possono mancare nelle nostre ricette: la stagionalità, le note di colore, i tips di cucina differente, le curiosità per mangiare con gli occhi, con il palato, ma soprattutto con la testa e con il cuore, in maniera consapevole.

Per un mese (fino a metà agosto) sarà possibile acquistare la Cucina Differente in allegato ai quotidiani Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione, ad un prezzo scontato di € 9,90.

Dal 15 settembre La Cucina Differente sarà poi distribuito in tutte le librerie d'Italia, oltre che acquistabile online.

Ricetta di Annalisa De Benedictis - Foto di Lorenza Dadduzio

Ricetta e foto di Eleonora Righetti

Ricetta di Luigi Rana - Foto di Lorenza Dadduzio

Dai nostri primi passi editoriali, che hanno accolto 25 autori e 60 ricette tra le pagine del primo ricettario di casa Feltrinelli/Gribaudo (Eat Different), stampato il 2.500 copie che hanno registrato il tutto esaurito in soli 3 mesi, a questo ultimo raccoglitore di diversità e specialità alimentari, abbiamo visto la nostra community crescere e diventare comunità fatta di persone autentiche e consapevoli, che amano confrontarsi e condividere il gusto della cucina che sa fare leva sulla propria diversità per innovare, includere, abbracciare.

Un grande infinito grazie va a chi è stato al nostro fianco sin dai primi passettini mancini, ma non solo. Vogliamo ringraziare uno per uno tutti coloro che danno energia pulita alle nostre giornate donandoci gli ingredienti più preziosi delle proprie dispense: fiducia, affetto sincero ed entusiasmo.

Grazie a Tiziana di Taste&More e Stefania di Gluten Free Travel & Living per aver intrecciato i puntini buoni e sani delle nostre comunità. Grazie a Francesco, Giusi, Dino e Daniela per averci aperto le porte della loro Scuola del Gusto. Grazie a Patrizia Mastrapasqua per le illustrazioni. Grazie alle instancabili e dolcissime Alexandra P, Alexandra UV, Anna, Antonio e Lucia, Daniela B, Daniela T, Daniela M, Daniela N, Bice, Simonetta, Agnese, Alessandra F, Alessandra e Patrizia, Alessia, Angelica, Antonella M, Antonella P, Annalisa D, Annalisa I, Chiara C, Chiara S, Cristina, Eleonora e Serena, Eleonora ed Elena, Eleonora R, Elena G, Elena N, Elena Z, Elisa C, Elisa DR, Fabiana, Federica, Francesca D, Francesca M, Gaia P, Gaia e Paolo, Gianvito, Giorgia, Giulia, Giulia R, Ilaria Maria, Ilaria G, Kerstin, Loredana, Laura G, Laura R, Luigi, Luisa, Manuela B, Maddalena, Manuela C, Maria Selenia, Maria Teresa, Marina e Lello, Mary, Marzia, Mavi, Michela, Monica, Ombretta, Rosa, Rossana, Sara, Silvia, Simona F, Simona M, Simonetta, Sonia, Tommaso.

Ci vediamo allora dal 18 luglio in tutte le edicole italiane e dal 15 settembre nelle librerie e online

Ricetta e foto di Anna Esposto

Ricetta di Bice Perrini - Foto di Lorenza Dadduzio

Ricetta e foto di Antonella Pagliaroli

Ricetta di Flavia Giordano - Foto di Lorenza Dadduzio

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Lorenza Dadduzio
foodographer

Lorenza Dadduzio

foodographer
Segui
Piccola piccola. Diresti quasi smiltza. Ma con occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e... [continua a leggere]

Ultime news dallo stesso autore