Tour tra i ristoranti veg piu' famosi

Essere viaggiatori, essere vegetariani o vegani, essere affamati di buon cibo e non essere costretti ad accontentarsi?

Partire per il vostro viaggio preparati ed informati su tutto il buon cibo locale e vegetariano che potreste trovare è un buon metodo per non farsi scappare alcuni dei ristoranti più famosi al mondo per la cucina veg

E allora vale la pena sfogliare lo splendore di Stelle Michelin e cappelli di riconoscimento di grandi chef che creano arte con ingredienti e soddisfano l'amore per il cibo, anche in versione cruelty free.

Se il vostro viaggio vi lascia in terra italiana, il primo riconosciuto ristorante stellato vegetariano è il Joia di Milano dello chef Pietro Leemann. Un locale magico tra spirito zen e riflessivo, tra piatti che esaltano tutti gli ingredienti naturali utilizzati e valorizzati fino a diventare veri e propri capolavori d'arte.
(Foto di Alessia Aloe)

A Torino, invece, spopola il Soul Kitchen dello chef Luca Andrè, dove troverete un menù coloratissimo, non solo dedicato a vegetariani ma adatto a tanti amanti del cibo naturale e semplice. Al centro Italia, poi, nel cuore della capitale, a Roma, trovate l'Arancia Blu, ristorante vegetariano di Fabio Bassan, suo creatore e chef, che offre tante ottime pietanze green rigorosamente fatte in casa.

Più a sud, Catania ospita un rinomatissimo ristorante vegetariano, La Cucina dei Colori, gestito da Salvo e Giuseppe, coppia nel lavoro e nella vita, ideale per chi in vacanza nella bella Sicilia voglia unire alle bellezze naturali e storiche delle città sicule, la modernità di piatti studiati e pensati per una nuova tipologia di turismo. 

Se invece siete in giro per l'Europa allora alcuni dei migliori ristoranti vegetariani si trovano nelle più grandi città turistiche da Dublino a Londra, da Bruxelles a Vienna. A Dublino un tour veg tra il buon cibo passa dal Govindas in Middle Abbey Street, dove trovare ottimi piatti, fino al raffinatissimo Le Bon Crubeen, perfetta sintesi di stile francese e ideologia veg. 

(Foto di Niklas Morberg)

Tra fusion, ispirazioni orientali, zuppe colorate e piatti ricchi di fantasia l'Europa offre tantissime opportunità per scegliere il luogo ideale e regalarsi una cena di tutto rispetto. Ma di certo il repertorio più variegato di eccellenze veg si ritrova nelle terre di India e Thailandia, qui si trova ad esempio il ristorante Pun Pun, nella città di Chang May, un orto biologico che propone piatti speziati e totalmente veg. 

(Foto in copertina di InterContinental Hong Kong

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Marianna Norillo
foodblogger

Marianna Norillo

foodblogger
Segui
Campana di nascita, sarda di adozione. Traduttrice e blogger di professione, viaggiatrice per passione.  Una salernitana trapiantata in Sardegna con una laurea in... [continua a leggere]