Tecnologia VS Cucina

La tecnologia ti rende invincibile. Pensi.

Ti permette di essere ovunque, in tempo reale, a leggere notizie, scrivere post, aggiornare social, curiosare tra immagini, lavorare, aspettare, e tornare a lavorare.

La tecnologia ti rende invincibile. Quando funziona.

Quando accendi il pc e questo non parte, rimane inerme e buio al cospetto dei tuoi occhi ansimanti e preoccupati, non può che essere solamente l'inizio di una nuova settimana. Allora ti chiedi come poter recuperare tutto quello che vorresti, ovvero anni e anni di vita, oltre che di lavoro. Te lo chiedi mica così tranquillamente, no, te lo chiedi farneticando mille cose e mille pensieri.

Quando il pc non si accende e hai delle scadenze, oltre a farneticare, devi fare qualcosa. Io ho pensato bene – dopo aver lanciato l'allarme – di dedicarmi alla cena di questa sera poiché arrivano gli amici. Così come a tavola, anche di fronte al lavoro dovrei imparare a fronteggiare gli imprevisti, le differenze, le esclusioni, eppure non sono mai pronta. Arriva sempre tutto all'improvviso e io mi lascio sorprendere come una liceale qualsiasi. Per questo, dopo aver meditato sul latte versato, ho allacciato il grembiule e sono andata in cucina. Se la tecnologia mi ferma, gli ingredienti non possono tradirmi. Mi affiderò, come al solito, alla natura e ai prodotti di stagione.

Ho una cena, una di quelle di mezza stagione, per stare insieme e tirare le somme di questo periodo di fine primavera prima dell'arrivo della tanto e sospirata estate 2016. Ci metteremo a tavola in tanti, ognuno con il suo bagaglio di gusti e problemi, domande e titubanze. Scelgo, allora, di puntare tutto sugli spinaci freschi e siccome, oltre ad essere una cena vegan pensata per il mio Vegano sul divano, dovrà essere anche priva di glutine per Marina e Massimo, decido di preparare un "risotto scomposto" con riso venere integrale. Mi affido ai vecchi dischi e lascio che America di Gianna Nannini mi porti lontano dalle incombenze quotidiane e mi ispiri per questa cena di comunione di differenze.

Photo Credits: Javierosh

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

Giulia Siena
redattore

Giulia Siena

redattore
Segui
Pugliese di San Giovanni Rotondo - dove ogni tanto fuggo per attingere energia dalla terra e dai colori - mi trasferisco a Roma e dopo... [continua a leggere]