Marzo: cioccolatiamo?

"Mamma! Domani è Pasqua!" E il pensiero nella cucina di Merende Diverse va al... cioccolato!

"Chissà se oltre alle classiche uova di cioccolato, ci sono delle ricettine facile e sfiziose da fare in casa con i nostri cuccioli? "  si chiede eLe nella cucina di Merende Diverse.

"Certo! E possiamo divertirci con pochi e sani ingredienti, coinvolgendo le nostre pesti in cucina" - dice Pam.

"Sì! Possiamo fare qualcosa sempre a tema pasquale, divertendoci a impastare forme diverse" continua Eugi.

Noi crediamo che una Pasqua senza cioccolato non si sia mai vista, e che se non si eccede nelle quantità e se si scelgono ingredienti di qualità, si possono coccolare sia il palato che la vista, con un occhio di riguardo alla salute, accontentando sia grandi che piccini! 

E così continuano le chiacchiere in cucina. 

"Ottima idea Eugi - continua eLe - Sarebbe bello fare qualcosa di cioccolatoso abbinato a qualcosa di colorato. Tu hai già qualche idea? " 

"Certo! Raduna la truppa e venite con noi in cucina. Iniziate a mettervi i grembiuli e a spezzettare il cioccolato mentre io e Pam ci mettiamo al lavoro per pensare alle ricette!" continua Eugi prendendo il suo cappello da cuoca.

"Pam, mi stavo anche chiedendo quale fosse il cioccolato migliore da dare alle nostre pesti. La biologa che è in te cosa dice?" - aggiunge eLe

"Raggiungeteci in cucina che ve ne parlo!" - continua Pam guardando il cioccolato, la rapa rossa e la curcuma che Eugi sta mettendo sul tavolo.

E così, mentre nell'aria si spande il profumo del cioccolato, abbiamo passato un piacevole sabato pomeriggio a creare questi cucchiaini di cioccolato e questi golosissimi nidi fondenti con dentro delle piccole uova al cocco colorate: tutto a misura di dita di bambino!

Gli ingredienti usati erano semplicissimi e golosissimi: le vedete anche voi le bocche sporche di cioccolato delle nostre pesti?

Photo credits: Thanos Tsimekas 

Non vediamo l'ora di leggere i tuoi commenti, ma prima dovrai loggarti!

Autori

elena bobbola
redattore

elena bobbola

redattore
Segui
Scarabocchiatrice seriale da più di 35 anni, innamorata della pausa merenda, collezionsta di scarpe, campionessa di salto sui treni in coincidenza, mi sento a... [continua a leggere]